video suggerito
video suggerito

È Mammamia la nuova canzone dei Maneskin: per ascoltarla una festa mondiale

Si chiama “Mammamia” il nuovo singolo dei Maneskin che uscirà il prossimo 8 ottobre 2022 anticipando, probabilmente, anche il nuovo progetto discografico. Contestualmente la band ha anche annunciato un listening party che si terrà molte città euriopee e a New York.
A cura di Redazione Music
57 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama "Mammamia" il nuovo singolo dei Maneskin che uscirà il prossimo 8 ottobre 2022 anticipando, probabilmente, anche il nuovo progetto discografico. Nei giorni scorsi la band formata da Damiano, Victoria, Ethan e Thomas aveva pubblicato delle finte foto di paparazzi che li riprendeva in situazioni quotidiane (al tavolino di un bar, per strada, con le buste della spesa in mano) e in tutte si notava una cinta con su scritto proprio "Mammamia". Al contempo la band ha anche annunciato un listening party che si terrà in varie partio del mondo e a cui si potrà partecipare presalvando il singolo e riempendo un form che la band ha linkato nelle storie.

L'ascolto in esclusiva e anteprima del nuovo singolo della band si terrà il 7 ottobre a partire dalle 21 a Berlino, Londra, Helsinki, Milano, Roma, Parigi, Istanbul, Zurigo, Oslo, Tallin, Riga, New York, Mosca, Amsterdam, Varsava, Madrid e Vilnius. In pratica la band ha deciso di tenere questa festa coi fan nelle città in cui la band è stata più ascoltata in questi mesi. In quei Paesi, infatti, i Maneskin hanno costruito e consolidato la reputazione dopo la vittoria all'Eurovision Song Contest che si è tenuto ad Amsterdam lo scorso maggio e sul cui palco hanno vinto con "Zitti e buoni". Da quel momento, però, la carriera dei quattro artisti si è rivoluzionata, al punto che nei giorni scorsi hanno anche annunciato il nuovo tour europeo.

Oggi i Maneskin sono una delle band più ascoltate al mondo, con oltre 40 milioni di ascoltatori mensili (avevano superato i 50 milioni a luglio) e possono vantare oltre un miliardo di ascolti in streaming, con "Beggin'" che con oltre 600 milioni di ascolti e la loro canzone più ascoltata e tutt'ora tra le 10 più ascoltate globalmente su Spotify e 20a nella classifica Usa. Seguono "I wanna be your slave" che hanno rifatto anche con Iggy Pop e "Zitti e buoni", tra le altre. Nei giorni scorsi, inoltre, la band è stata protagonista dell'evento mondiale "Global Citizen Festival", suonando a Parigi davanti alla Torre Eiffel, in un mega concerto che vedeva tra i protagonisti anche Elton John, Ed Sheeran, Billie Eilish e i Coldplay, tra gli altri. L'attesa, però, è pr questo nuovo singolo e soprattutto per il secondo capitolo di Teatro d'Ira Vol.1.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views