30 Settembre 2021
12:07

Non se ne parla ma i Maneskin continuano a conquistare le classifiche Usa: è record per Beggin’

Il Global Citizen a Parigi, ma anche l’attesa per quello che potrebbe essere il nuovo singolo, eppure i Maneskin continuano ad avere ottimi riscontri anche a livello di classifiche internazionali. Basta guardare, infatti, la classifica americana dei singoli più ascoltati della settimana per vedere come “Beggin'” sia in top 20.
A cura di Redazione Music

Il Global Citizen a Parigi, ma anche l'attesa per quello che potrebbe essere il nuovo singolo, eppure i Maneskin continuano ad avere ottimi riscontri anche a livello di classifiche internazionali. Basta guardare, infatti, la classifica americana dei singoli più ascoltati della settimana per vedere come "Beggin'", canzone da oltre 600 milioni di stream su Spotify abbia conquistato dieci posizioni rispetto alla settimana scorsa, raggiungendo la ventesima posizione (è la tredicesima settimana in classifica), che è anche la migliore per la cover della band al pezzo dei Four Seasons che era contenuto nel loro EP "Chosen" e che mesi fa ha trovato una seconda vita grazie all'esplosione su TikTok.

Tra gli artisti più ascoltati al mondo

Il brano conta circa 620 milioni di stream su Spotify, un numero enorme, molto superiore a "I wanna be your slave" che pure sfiora i 400 milioni, per una canzone in cui la band si ritrova fino a un certo punto ma che ha fatto da volano a tutta l'operazione mondiale partita con la vittoria all'Eurovision Song Contest, portandoli a suonare con alcuni degli artisti più grandi del mondo durante il mega concerto mondiale Global Citizen, dove sul palco di Champs de Mars a Parigi hanno suonato 5 pezzi. "Beggin'", inoltre, risulta ancora nella top 10 delle canzoni più ascoltate sia quotidianamente che settimanalmente su Spotify.

Il nuovo singolo Mammamia?

Gli streaming evidentemente sono saliti grazie anche all'esibizione parigina e anche grazie al fatto che la band sta tenendo alta l'attenzione sulla loro prossima uscita. Sul profilo della band sono uscite le foto di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas con una cinta che riportava la scritta "Mammamia", classica espressione italiana, che potrebbe anticipare qualcosa sul prossimo singolo della band. band che, intanto, dopo aver abbondantemente superato i 50 milioni di ascoltatori mensili si è assestata a 40 con un calo che è fisiologico, dopo l'esplosione di giugno e luglio. In Italia , intano, il loro album Teatro d'Ira Vol.1 continua a essere in top 7, questa settimana è settimo, giù di due posizioni rispetto alla settimana prossima.

Continua il successo dei Maneskin: record per Beggin' negli Usa e ottimo esordio per Mammamia
Continua il successo dei Maneskin: record per Beggin' negli Usa e ottimo esordio per Mammamia
Maneskin, che numeri! Due settimane in testa su Spotify e Beggin' è terza nella Global 200 Usa
Maneskin, che numeri! Due settimane in testa su Spotify e Beggin' è terza nella Global 200 Usa
Perché i Maneskin punteranno più su I wanna be your slave che su Beggin' per il futuro
Perché i Maneskin punteranno più su I wanna be your slave che su Beggin' per il futuro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni