I BTS (Photo di Astrid Stawiarz/Getty Images for Dick Clark Productions)
in foto: I BTS (Photo di Astrid Stawiarz/Getty Images for Dick Clark Productions)

I fan dei BTS sono in trepidante attesa dell'uscita del nuovo singolo della band coreana, ma è finito il tempo di attendere, da domani 21 agosto 2020 sarà disponibile il singolo "Dynamite". Si tratta di un brano dance-pop per la prima volta totalmente in inglese e la boy band ha pubblicato anche un teaser per annunciare l'arrivo della nuova canzone, sulle cui note i sette cantanti ballano e si scatenano come mostrano nel video, omaggiando velatamente anche Michael Jackson con una coreografia appositamente studiata.

Il nuovo singolo che anticipa l'album

Dynamite” è il singolo che anticipa il nuovo atteso album dei BTS, nato dopo il clamoroso successo di “Map of the Soul: 7” che in pochissimo tempo è diventato il disco più venduto di sempre, arrivando a quattro milioni di copie, e consacrando la boy band nell'olimpo dei gruppi musicali più apprezzati tanto in Corea del Sud, quanto a livello internazionale. Il nuovo singolo, poi, è stato annunciato tramite una diretta streaming sui social seguita da milioni di fan. In una recente intervista i ragazzi avevano rivelato che creare alcuni brani del nuovo album in inglese, abbandonando il coreano, è stata una sfida, un progetto stimolante che gli è arrivato tra le mani senza che fosse programmato. Lo scorso anno, invece, avevano dichiarato ad Entertainment Weekly che non pensavano di abbandonare la loro lingua madre, vedendo questa scelta quasi come un tradimento. Ma poi, in questi mesi così frenetici, alle prese con la pandemia, tutto è cambiato.

Il concerto e il film

Altro evento che i fan attendono è l'esibizione della band per gli MTV Video Music Awards previsti per il 30 agosto. Mentre, per settembre, dovrebbe essere diffuso il loro film, "Break the Silence: The Movie", in cui spiegano come è nata la loro band e il fenomeno che si è creato attorno alla loro attività musicale. Per ottobre, invece, in Corea è previsto il loro primo concerto dopo aver posticipato una tappa del tour di "Map of the Soul: 7", concerto che sarà trasmesso anche in streaming l'11 e il 12 ottobre, anche se al momento le organizzazioni sono sempre soggette a possibili cambiamenti.