3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Duo rap americano gira segretamente un video in Nord Corea. E sopravvive (GUARDA)

Per far decollare la loro carriera due rapper americani hanno deciso di girare un video di un loro brano in uno dei posti più pericolosi per gli americani: la Corea del Nord. E ce l’hanno fatta.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamano Pacman and Peso e sono un aspirante gruppo rap che ha avuto una bizzarra idea da usare come trampolino di lancio per la loro carriera: girare il video di una loro canzone inCorea del Nord, non propriamente il paese più ospitale nei confronti degli americani né, tantomeno, in cui si può girare liberamente con una videocamera in mano. Ma il duo è riuscito a farlo e da oggi il videoclip è disponibile. I fondi per gettarsi in questa avventura, la band li ha trovati grazie alla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, su cui hanno raccolto circa 10 mila euro.

Il brano si chiama, non a caso, "Escape to North Korea" e riprende i ragazzi (i cui veri nomi sono Dontray Ennis e Anthony Bobb) che rappano sullo sfondo del paese asiatico. Durante una conferenza stampa, appena lasciato il paese, i ragazzi spiegarono che il loro intento, comunque, non era politico: "Cioè, non siamo andati là per fare politica. Siamo stati là solo per girare il video ed è l'unico motivo per cui siamo andati". Visti i rapporti tesi tra gli Stati Uniti e il paese guidato da Kim Jong-un l'impresa era abbastanza rischiosa e poco prima della loro partenza gli Usa avevano lanciato un avviso ai propri cittadini che volessero fare un viaggio in Corea. Sono stati almeno 6 i cittadini americani imprigionati a partire dal 2009.

Per questo motivo, dopo la campagna di crowdsourcing il duo ha cercato di far calare l'attenzione che c'era, così da incorrere il meno possibile nell'attenzione dei burocrati coreani, rifiutando anche un'intervista con la BBC.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views