4 Gennaio 2014
11:38

Morto Phil Everly degli “Everly Brothers”, grande duo americano

Si è spento a 74 anni il componente degli Everly Brothers, duo vocale che Rolling Stone ha definito come il più importante e influente della storia del rock.
A cura di A. P.

E' morto all'età di 74 anni Phil Everly , musicista statunitense componente del duo Everly Brothers insieme a suo fratello Don. E' scomparso in California, a Burbank, a causa di una malattia polmonare cronica, a dare l'annuncio della scomparsa è stata sua moglie, Patti. Celebre insieme a suo fratello per aver animato la musica negli anni '50 e '60 con brani di successo come ‘Wake Up Little Susie', ‘Bye Bye Love', ‘When Will I Be Loved', ‘All I Have to Do Is Dream', ‘Crying in the rain', ‘Love hurts', ‘Til I kissed you' e ‘So said'.

Furono artefici, insieme, di uno stile innovativo che il pubblico americano seppe molto apprezzare, soprattutto per la centralità, nella loro musica, delle armonie vocali dei due, al punto che Rolling Stone ha definito il duo come il più importante a livello vocale, della storia del rock. Sono stati di fatto apripista per artisti di musica country e rock and roll della generazione appena successiva

Il commovente addio a Phil Everly del fratello Don:
Il commovente addio a Phil Everly del fratello Don: "Il nostro amore non finirà mai"
Morto Jesse Winchester, grande voce della musica country americana
Morto Jesse Winchester, grande voce della musica country americana
Morto Hal Douglas, celebre voce dei trailer americani
Morto Hal Douglas, celebre voce dei trailer americani
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni