31 Luglio 2011
14:39

Due inediti di Amy Winehouse sul blog di Salaam Remi, suo primo produttore

Il produttore di Amy Winehouse fa ascoltare ai fan della star tramite il blog alcuni brani inediti.
A cura di Valentina Scionti
amy winehouse

C'era anche lui tra gli invitati al concerto per commemorare la scomparsa di Amy Winehouse: si tratta di Salaam Remi, il primo produttore della star nonchè suo grande amico, colui insieme al quale Amy stava iniziando a registrare il suo prossimo album.

I brani erano stati terminati, mancava solo la fase di registrazione stando alle parole del produttore e ora ovviamente è impossibile sapere cosa sceglierà di fare la famiglia in merito. Anche se c'è chi non esclude che un prossimo album di inediti Amy Winehouse uscirà a breve dal momento che esisteva già del materiale registrato.

E sembra che per omaggiare l'amica scomparsa e far conoscere ai fan un po' del lavoro inedito di Amy, Salaam Remi abbia deciso di pubblicare sul proprio blog alcuni di questi brani. Si tratta di due tracce che Amy Winehouse aveva già inciso e che ad ascoltarle non fanno altro che ricordarci lo spessore del talento di questa giovanissima artista che ci ha lasciati troppo presto forse addirittura per il desiderio di disintossicarsi il più presto possibile con un'astinenza forzata.

In un mondo dove ormai l'apparenza e i suoni modificati tecnologicamente sembrano farla da padrone, ascoltare la voce di Amy Winehouse in ‘Round Midnite e Unholy War nelle registrazioni di Salaam Remi riporta quasi ad un'epoca lontana dove ci si poteva emozionare soltanto con il talento e i sentimenti espressi da un arrangiamento semplicissimo accompagnato da una voce importante.

Per Amy Winehouse è sempre più vicino il primo album di inediti postumo
Per Amy Winehouse è sempre più vicino il primo album di inediti postumo
Amy Winehouse: a dicembre nei negozi l'attesissimo album postumo. La tracklist
Amy Winehouse: a dicembre nei negozi l'attesissimo album postumo. La tracklist
E' italiano il primo libro su Amy Winehouse: l'intervista all'autore
E' italiano il primo libro su Amy Winehouse: l'intervista all'autore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni