24 Ottobre 2012
12:45

Dove “cazzo sono Le Strisce?” Nel Tour di Cremonini

Ecco dove sono finite Le Strisce che, con un terzo album in canna, sono pronti a girare l’Italia a supporto di Cesare Cremonini: “Loro sanno scrivere canzoni, meritano un posto. Il loro posto”.
Ecco dove sono finite Le Strisce che, con un terzo album in canna, sono pronti a girare l'Italia a supporto di Cesare Cremonini: "Loro sanno scrivere canzoni, meritano un posto. Il loro posto".

L'ultima volta che abbiamo visto Le Strisce "era di maggio", quando passarono per la nostra Fanpage Town in una veste completamente nuova rispetto a quanto avevano mostrato in giro. Quel giorno ci raccontarono che avevano tanta fame di suonare dal vivo e ancora tanta birra in corpo per poter lavorare di fila e tirare fino a tardi, buttando giù, tra un live e un altro, il fatidico terzo album. Davide Petrella, Francesco Zoid Caruso, Enrico Pizzuti e Andrea Pasqualini partono il 26 ottobre al Palaolimpico di Torino seguendo in tour quello che è stato il loro primo vero amico/guida/sostenitore/fan, Cesare Cremonini che ha voluto a tutti costi la band per tutte  e 12 le tappe del suo nuovo Cesare Cremonini Tour 2012.

Sono felice di far aprire i miei concerti alle Strisce. Sanno scrivere canzoni. Meritano un posto, il loro posto.

Ecco dove sono Le Strisce – E' un momento importantissimo per la carriera di questa band, affacciata più verso la Manica che allo Stretto, pur conservando della propria terra d'origine grinta, passione e verità, specie nei testi di Davide Petrella. E dopo questa importante collaborazione in giro per l'Italia (Milano, Genova, Perugia, Firenze, tre date a Bologna e si gioca in casa il 15 novembre al Palapartenope di Napoli), uscirà fuori "roba grossa" per mettersi al lavoro per un nuovo album che sarà il primo del dopo EMI, con la quale hanno pubblicato un EP, l'album d'esordio "Torna ricco e famoso" ed il secondo "Pazzi e Poeti" (dove sono incluse le hit Vieni a vivere a Napoli, Elefanti e Londra). E lo sanno tutti che da indipendenti, nascono i progetti migliori.

Il record di Cesare Cremonini: tutto esaurito
Il record di Cesare Cremonini: tutto esaurito
Cesare Cremonini conquista San Siro:
Cesare Cremonini conquista San Siro: "Un bellissimo ricordo da conservare per sempre"
La Pausini e Cremonini cantano Dalla al concerto per l'Emilia
La Pausini e Cremonini cantano Dalla al concerto per l'Emilia
4.053 di StefaniaRocco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni