33 CONDIVISIONI

Dopo lo scambio su Fb, Morandi corre in Irpinia con Capossela per lo Sponz Festival

Vinicio Capossela ha annunciato che Gianni Morandi salirà sul palco dello Sponz Festival in occasione della serata del 27 agosto, quando il cantante irpino porterà per la prima volta in Campania il suo tour.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
33 CONDIVISIONI
Immagine

Forse era già tutto scritto il 22 luglio – o forse è tutto partito da lì – quando Gianni Morandi aveva postato sulla sua pagina Facebook un video in cui si esibiva ne "La padrona mia", una delle canzoni contenuta nell'ultimo album di Vinicio Capossela "Canzoni della Cupa", in cui il cantante di origini irpine rileggeva, in un doppio cd, storie legate alla sua terra e che sono diventate protagoniste anche dell'ultima edizione dello Sponz Festival, la rassegna che da 4 anni si tiene in Alta Irpinia dove arrivano musicisti, attori e scrittori di tutto il mondo. E nel bel mezzo di questa edizione è anche arrivato l'ultimo annuncio, ovvero la presenza di Gianni Morandi, appunto, che si esibirà durante il concertone finale del 27 sera.

Lo scambio di complimenti su Facebook

"Mi piace molto questa canzone di Vinicio Capossela, ‘La padrona mia'. La mia padrona sapere chi è… Voi avete padroni o padrone?" scrisse il cantante bolognese accompagnando l'esibizione voce e chitarra e la risposta di Capossela arrivò dal palco di Sogliano al Rubicone, dove era impegnato per una tappa del suo tour: quella sera, infatti, suonò "Se perdo anche te", dicendo di suonarla "come piace a noi, alla Johnny Cash. Anzi in questo caso, alla Gianni Cash".

Il cantante tra i protagonisti della serata del 27 agosto

Ieri, quindi, il cantante calitrano ha annunciato che “In questi giorni tragici una piccola bella notizia. Gianni Morandi, l'uomo che ha fatto da colonna sonora alla nazione, che ha riempito di sogni le valige degli emigranti e poi dei ritornati, ha accettato l'invito di venire allo Sponz Fest a Calitri il 27 sera, a cantare insieme ‘La padrona mia', ‘Se perdo anche te' e qualche altra gemma del suo grande repertorio. Noi tutti lo ringraziamo per la lezione di semplicità e spessore umano. Grazie Gianni”. Morandi quindi salirà il 27 sera sul palco dell'A-Rena di Calitri in una serata intitolata "Polvere nella cupa", che è anche la sua unica data campana del tour (festa) che sta portando in giro per l'Italia. Sul palco con loro ci sarà anche Giovanna Marini che ricorderà Matteo Salvatore, uno dei numi tutelari del disco e dello stesso Capossela, nel giorno dell'undicesimo anniversario della sua scomparsa.

Ieri il folk di Micah P. Hinson

Ieri, intanto, è salito sul palco il folletto americano Micah P. Hinson che ha portato in Irpinia il suo folk, mentre questa sera tra gli altri suonerà la Banda della Posta che avrà proprio Capossela come ospite, in attesa della serata di domani, penultima tappa di questa quarta, polverosa, edizione.

33 CONDIVISIONI
Capossela alza la polvere per la quarta edizione dello Sponz Festival
Capossela alza la polvere per la quarta edizione dello Sponz Festival
In 20 mila per lo Sponz Festival: la scommessa vinta di Vinicio Capossela
In 20 mila per lo Sponz Festival: la scommessa vinta di Vinicio Capossela
Le foto dello Sponz Festival 2016
Le foto dello Sponz Festival 2016
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views