1.184 CONDIVISIONI
26 Giugno 2015
17:30

Dopo l’esordio a Roma, Il Volo è pronto per il concerto a Piazza del Plebiscito

Il tour de Il Volo si arricchisce di una data speciale. La band vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, sarà protagonista il 4 luglio di un concerto gratuito, organizzato dal Gioco del Lotto, a Piazza del Plebiscito a Napoli.
1.184 CONDIVISIONI

Il Volo è stata una delle rivelazioni italiane nel mondo di questi ultimi anni. E lo è del proprio Paese da qualche mese, da quando questi due tenori e un baritono hanno partecipato, vincendo, al Festival di Sanremo e facendo conoscere il proprio nome e le proprie doti anche al pubblico di casa. Come noto, infatti, dopo la partecipazione a ‘Ti lascio una canzone' da parte di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i tre si sono uniti in un gruppo che ha firmato per la prestigiosa etichetta statunitense della Geffen per diventare vere e proprie star oltreoceano, ma senza riuscire a sfondare in Italia, dove oggi, però si stanno prendendo la rivincita.Il gruppo, tra l'altro, ha difeso i colori nostrani anche durante l'ultima edizione dell'Eurovision Song Contest, dove si sono classificati terzi nella classifica generale, risultando però i più votati al televoto.

Il Volo a Napoli il 4 giugno

Ai microfoni di Fanpage.it hanno spiegato che a breve usciranno con del materiale inedito, in attesa, però, stanno girando il Paese per il tour. Un tour che qualche giorno fa si è arricchito di una data speciale che li vedrà impegnati in una piazza storica. Il 4 giugno, infatti, Il Volo suonerà a Piazza del Plebiscito a Napoli, uno spazio dove negli anni si sono esibiti artisti che vanno da Pino Daniele a Bruce Springsteen, passando per Gigi D'Alessio e Elton John. L'occasione per questo grande evento gratuito lo ha dato il Gioco del Lotto che ha scelto la bad come ciliegina sulla torta e chiusuran del progetto “Più tua Napoli” che animerà la città con eventi speciali aperti a tutti.

Capolavori architettonici aperti al pubblico

Dopo Firenze, Torino, Roma e Milano rappresenta la quinta tappa de il “Il Gioco più tuo in tour”, ovvero l'iniziativa che unendo cultura e intrattenimento tenta di far (ri)scoprire le bellezze della propria città sotto una luce diversa. oltre al concerto della band il Gioco del Lotto offrirà quattro aperture gratuite di alcuni dei capolavori architettonici della città restaurati grazie ai proventi de Il Gioco del Lotto: Museo di Capodimonte (28 giugno dalle ore 10 alle 13), Palazzo Reale (1 luglio dalle 20 alle 23), Castel Sant’Elmo e Certosa e Museo di San Martino (3 luglio dalle 20 alle 23), con visite guidate gratuite ogni 30 minuti.Concerto

“Piu tua Napoli” è l’omaggio ad una città straordinaria che conserva da secoli un legame speciale con il Gioco del Lotto. Napoli è arte, bellezza, musica, folclore e la nostra iniziativa vuole celebrare in modo particolare questi aspetti caratteristici con il contributo fondamentale degli stessi napoletani– ha affermato Marzia Mastrogiacomo, direttore de Il Gioco del Lotto – Più tua Napoli è solo una delle tante iniziative culturali e di intrattenimento che il Gioco del Lotto realizza e supporta, con l’obiettivo di mettere l’arte e la cultura, patrimonio inestimabile dell’Italia, a disposizione del maggior numero possibile di persone, restituendo così alla comunità una quota dei proventi del gioco”

Tutte le date del tour de Il Volo

Il tour, che è cominciato il 23 giugno alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica, continuerà, oltre alla data di Napoli l'11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, il 13 luglio in Piazza della Loggia a Brescia, il 17 luglio in Piazza degli Scacchi a Marostica (VI), il 18 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia (RA), il 23 luglio in Villa Erba di Cernobbio (CO), il 9 agosto al Parco Archeologico La Civitella a Chieti, il 12 e 13 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU), il 16 agosto allo Sferisterio di Macerata, il19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento, il 20 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento, il 22 e il 23 agosto al Teatro Antico di Taormina, il 26 agosto al Teatro di Verdura di Palermo, il 27 agosto al Teatro di Verdura di Palermo e il 21 settembre all’Arena di Verona.

1.184 CONDIVISIONI
Gigi D'Alessio festeggia 30 anni di carriera a Piazza del Plebiscito di Napoli
Gigi D'Alessio festeggia 30 anni di carriera a Piazza del Plebiscito di Napoli
Il Volo canta Ennio Morricone, la scaletta del concerto all'arena di Verona: l'ordine di esibizione
Il Volo canta Ennio Morricone, la scaletta del concerto all'arena di Verona: l'ordine di esibizione
Il Volo, dopo l'Eurovision, conquista le classifiche europee
Il Volo, dopo l'Eurovision, conquista le classifiche europee
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni