video suggerito
video suggerito

Dolores O’Riordan, centinaia di fan hanno salutato la cantante dei Cranberries

Sono stati centinaia i fan che hanno voluto salutare Dolores O’Riordan nel primo dei tre giorni di lutto cittadino indetto a Limerick, città natale della cantante.
A cura di Redazione Music
5.354 CONDIVISIONI
Fan della O'Riordan salutano il feretro della cantante (Getty Images)
Fan della O'Riordan salutano il feretro della cantante (Getty Images)

Sono state centinaia le persone che hanno voluto dare l'ultimo saluto alla cantante irlandese Dolores O'Riordan, morta qualche giorno fa e per cui la sua città natale di Limerick ha dichiarato tre giorni di lutto, cominciato proprio oggi. Erano tantissime le persone in fila fuori la Chiesa di St Joseph dove la bara della cantante è rimasta aperta per qualche ore al pubblico in un rito solitamente riservato a personalità come Papi e Capi di Stato. La O'Riordan, però, è stata forse una delle personalità più importanti e note della città irlandese e la giornata di oggi e la quantità di persone accorse a renderle omaggio e dare l'ultimo saluto al suo corpo lo ha confermato.

La canzone è finita, ma la memoria permane

Le persone hanno atteso in maniera ordinata il proprio turno, portando tantissimi fiori gialli che, stando a quanto riportano le cronache dei giornali inglesi, rappresenterebbero, stando ai fan, il sole. All'interno della Chiesa le persone sono state accolte con la voce della cantante dei Cranberries: sono state le canzoni della band irlandese, infatti, a fare da sottofondo alla funzione pubblica, mentre su un omaggio floreale si leggeva: "The song has ended, but the memories linger on" ("La canzone è finita, ma la memoria permane", facendo riferimento a "Linger", una delle canzoni più note della band).

Martedì il funerale pubblico

"Una figlia adorata della città" l'ha definita il Vescovo della città durante la funzione. Il suo corpo è stato portato in una cappella funeraria a Ballyneety, dove resterà fino a domani, quando sarà portato alla Chiesa di St Ailbes dove si svolgerà un funerale pubblico prima di una funzione privata solo per la sua famiglia e la sepoltura vicino al padre Terence, morto nel 2011. Le esequie, inoltre, saranno trasmesse in diretta da alcune radio locali. La cantante è morta lo scorso 15 gennaio, in circostanze non ancora chiarite, anche se per adesso gli investigatori non stanno trattando la morte come sospetta. Nei giorni scorsi è emerso come la cantante e la band stessero discutendo sulla possibilità di lavorare a un nuovo album.

5.354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views