Qualche giorno fa Luis Fonsi ha rivolto un appello a Laura Pausini affinché duettasse con lui in una versione italiana di "Despacito", la hit del 2017 che ha portato il nome del cantante ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo, compresa quella italiana. La versione con Justin Bieber ha permesso al brano di raggiungere per la terza volta nella storia, per quanto riguarda una canzone spagnola, la vetta della Billboard 200, la classifica dei singoli a stelle e strisce, ma sono tante le versioni della canzone che si possono trovare in rete, come è normale che sia per un pezzo che è stata la canzone dell'anno in gran parte del mondo occidentale, conquistandosi anche la nomination come miglior canzone ai prossimi Grammy Awards.

L'invito di Luis Fonsi a Laura Pausini.

Nel corso di un'intervista a Tim Music, quindi, il cantante portoricano ha lanciato un appello alla cantante italiana, con cui ha già collaborato in passato e che in questi giorni è impegnata come giudice a The Voice of Mexico, versione messicana del noto talent: "Esistono migliaia di versioni di questa canzone su internet e ne usciranno ancora molte – ha detto Fonsi -. Vorrei farla anche in italiano, spero che ci sia qualche grande artista che voglia collaborare con me per realizzarla. Usiamo questa intervista per lanciare un appello: Laura chiamami!". I due si sono conosciuti circa 12 anni fa e hanno anche già collaborato: "Ci siamo conosciuti 12 anni fa e c'è stata subito una grande intesa tra noi. Lei è dolcissima e ha un cuore enorme" disse in un'altra intervista.

La risposta di Laura Pausini.

E nel giro di poche ore non si è fatta attendere la risposta della Pausini che su Instagram ha voluto ringraziare l'amico, sottolineando che non è solo Despacito, ma anche molto altro: "In questi giorni @luisfonsi è stato in Italia per promuovere la sua musica e non potete capire l’orgoglio che mi fa sentire,saperlo a casa mia. Io e Luis ci conosciamo da tanti anni e abbiamo collaborato nel passato in uno dei suoi dischi più importanti con questa canzone che vi invito ad ascoltare: #TodoVuelveaEmpezar ".

Semplicità e talento per Fonsi.

Una persona semplice e un talento immenso ha spiegato la Pausini che dice aver avuto conferma di quanto già sapeva da chi ha incontrato il cantante in questi giorni di promo italiana: "Chi ha avuto modo di conoscerlo in questi giorni, in giro per radio e tv a Roma, mi ha detto che è rimasto impressionato dalla sua semplicità. La sua voce (che non è solo Despacito) e il suo talento sono davvero grandi, ma non quanto la sua gentilezza, umiltà e rispetto. Si merita tutto ciò che ha e sono felice che la mia terra ami il mio amico".