0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Demi Lovato invita i latino-americani a votare

Nonostante la giovane età, anche Demi Lovato, una delle beniamine di casa Disney, presta il proprio volto per la campagna Voto Latino che si impegna a far votare anche gli immigrati latino-americani negli Stati Uniti.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI

Si sa che soprattutto negli ultimi anni, la comunità latino-americana ha iniziato ad essere sempre più numerosa e importante sul suolo statunitense.

Molti sono i latino-americani che svolgono mansioni umili o che vivono negli Stati Uniti come immigranti illegali, ma molti sono anche quelli che grazie al duro lavoro nel mondo del cinema e della musica sono riusciti ad affermarsi come vere e proprie celebrità, integrandosi al punto da far quasi dimenticare al grande pubblico la loro vera origin

Demi Lovato per Voto Latino

e.

Eppure rimane il fatto che queste star sono latino-americane e che negli Stati Uniti ricoprono solo il ruolo di una minoranza. Così spesso è necessario ricordare ai propri compaesani immigrati a loro volta in cerca di fortuna, di impegnarsi attivamente nella vita politica del Paese in cui si è scelto di vivere, per poter godere di maggiore uguaglianza e soprattutto avere delle garanzie.

E' anche per questo che è nata la campagna Census 2010: Voto Latino, una campagna di informazione mirata agli immigrati regolari negli Stati Uniti affinchè vadano a farsi iscrivere nelle liste per poter poi votare e fare in modo che anche la loro voce venga ascoltata durante i momenti importanti della politica statunitense.

Molte sono le star che hanno preso parte all'iniziativa, Rosario Dawson, Jorge Garcia (l'Hurley della celebre serie Lost), Ana Ortiz dalla serie Ugly Betty, e per quanto riguarda il mondo della musica, c'era anche la giovanissima Demi Lovato, che nonostante il successo di questi ultimi tempi non dimentica le proprie origini ma anzi cerca di rendersi utile ai propri connazionali.

Sembra che l'esperienza non sia stata solo di utilità sociale per la giovane Demi, che ha anzi commentato sul proprio Twitter: "Mi sono proprio divertita domenica, davvero. Chi si sarebbe mai aspettato che ci si poteva divertire tanto anche facendo la differenza?"

Valentina

https://www.youtube.com/watch?v=YWLVLIY_K20&feature=player_embedded
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views