16 Marzo 2014
14:15

Demi Lovato contro Lady Gaga: “Farsi vomitare addosso incita alla bulimia”

Demi Lovato critica l’esibizione di Lagy Gaga al SXSW, dove la Mother Monster si è fatta vomitare addosso da una performer, accusando il gesto di rendere glamour la bulimnia. A stretto giro, però, è arrivata la risposta dell’artista che rigetta le accuse.
demi-lovato
demi lovato

Demi Lovato ha affidato a una serie di tweet il suo sdegno per l'esibizione al SXSW di Lady Gaga, che durante l'esecuzione di "Swine" s'è fatta vomitare addosso da una performer. Lady Gaga la chiama arte, la Lovato, per contro, "rendere glamour un disordine alimentare" qual è la bulimia. E la Lovato, come ammise nel luglio scorso, questo tipo di disordine l'ha dovuto affrontare. La cantante ha tenuto a specificare che non vuole intraprendere una battaglia contro la Mother Monster, ma far capire l'errore di spettacolarizzare un disordine che affligge e uccide migliaia di ragazze. "Metterci la parola ARTE non è un modo per fare tutto ciò che si vuole senza conseguenze" ha detto riferendosi probabilmente al gridfo dal palco di Lady Gaga: "Fuck pop music, this is artpop" ("Fanculo alla musica pop, questo è artpop").

Dopo l'accusa arriva la risposta di Millie Brown, la performer salita sul palco della Gaga, la quale ha ribadito come la sua esibizione non fosse altro che arte. Lei e la Mother Monster, infatti, non volevano offendere nessuno, tantomeno chi combatte con la bulimia, ma, riporta TMZ a cui ha rilasciato la dichiarazione, "stavano cercando di combattere il concetto di bellezza". La Brown, infatti, ha dichiarato: "C'è una chiara differenza tra usare il mio corpo per creare qualcosa di bello, per esprimermi e sentirmi forte, piuttosto che usarlo per punirmi e conformarmi agli standard della società".

Ecco tutti i Tweet di Demi Lovato sull'argomento

Contro Lady Gaga e la bulimia anche una petizione online
Contro Lady Gaga e la bulimia anche una petizione online
Lady Gaga si fa vomitare addosso prima di un siparietto lesbo [VIDEO]
Lady Gaga si fa vomitare addosso prima di un siparietto lesbo [VIDEO]
Le foto scandalo di Demi Lovato
Le foto scandalo di Demi Lovato
207.321 di StefaniaRocco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni