932 CONDIVISIONI
28 Novembre 2014
15:39

De Gregori e Zalone duettano: “La Donna Cannone” in versione Gigi D’Alessio

Il cantautore si è fatto affiancare da Checco Zalone per la presentazione del suo disco “Vivavoce” e naturalmente è stato vittima della sua ironia: prima un “La Donna Cannone” in versione insolita, poi De Gregori canta “Gli uominisessuali”
A cura di A. P.
932 CONDIVISIONI

L'aveva detto, Francesco De Gregori, che la presentazione della sua raccolta "Vivavoce", in giro per le librerie e i negozi di dischi di tutta Italia, sarebbe stata segnata dalla presenza di amici e colleghi di estrazione diversa, che con la sua carriera e produzione non avessero un legame forte. E se a Napoli l'ha "ospitato" Nino D'Angelo, ieri è stata la volta di Checco Zalone, che ha appunto preso parte alla presentazione del disco insieme ad uno dei più autorevoli cantautori italiani. E naturalmente, il campione di incassi al cinema, che di questi tempi, l'anno scorso, batteva ogni record possibile e immaginabile nelle sale italiane con il suo ultimo film "Sole a Catinelle", non ha perso l'occasione per prendere in giro De Gregori con le sue divagazioni musicali/demenziali, ma irresistibili.

 

Prima ha rivisitato il pezzo più celebre del principe, oltraggio per il quale qualche purista avrebbe potuto compiere anche un gesto inconsulto, e l'ha riletta à la D'Alessio, lanciandosi in una specie di bizzarro mash up tra "La Donna Cannone" e "Non dirgli mai". Poi successivamente De Gregori stesso ha dato vita ad un duetto con l'attore e comico pugliese, cantando con lui la canzone che rese celebre il primo film di Zalone "Gli uominisessuali". Ovviamente il pubblico in libreria non ha potuto trattenere le risate, vista anche l'insolita disponibilità di De Gregori ad un siparietto di questo tipo. Insolita perché di recente è stato lui stesso a negare di essere una persona eccessivamente seriosa, come una leggenda metropolitana vorrebbe. Al contrario nel video ripreso da un utente sembra assolutamente a suo agio al fianco del comico, evidentemente divertito dalla gag preparata da Zalone.

932 CONDIVISIONI
L'#IceBucketChallenge di Gigi D'Alessio
L'#IceBucketChallenge di Gigi D'Alessio
Gigi D'Alessio:
Gigi D'Alessio: "Sposo Anna Tatangelo nel 2015"
Rudy Zerbi sul successo di LDA:
Rudy Zerbi sul successo di LDA: "È talmente bravo che ora è Gigi D'Alessio il padre di"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni