58 CONDIVISIONI

Damiano David è il protagonista di Mil Veces di Anitta: baci e litigate nel video ufficiale

Il frontman dei Maneskin, Damiano David, è il protagonista del nuovo video ufficiale della cantante brasiliana Anitta Mil Veces. Qui il video e i richiami all’Italia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Vincenzo Nasto
58 CONDIVISIONI
Anitta e Damiano David, foto YouTube Official Video Mil Veces
Anitta e Damiano David, foto YouTube Official Video Mil Veces

Damiano David, frontman dei Maneskin, è il protagonista maschile principale nel video musicale della cantante brasiliana Anitta per il brano Mil Veces. L'annuncio era arrivato solo tre giorni fa, quando sul profilo Instagram di Anitta era apparso un post in collaborazione con il cantante romano, che recitava: "Ora sapete perché registrerei questo video altre MILLE volte ahahah. Il mio nuovo singolo Mil Veces, canzone + video con protagonista Damiano David ❤️‍🔥 19 ottobre". Nei commenti del post era anche possibile trovare la risposta ironica del cantante romano: "La mia ragazza per un giorno". Dopo aver chiarito che la sua voce non sarebbe apparsa all'interno della canzone, ma la collaborazione si sarebbe limitata solo al video ufficiale, nelle scorse ore Anitta ha pubblicato il nuovo singolo Mil Veces. Come anticipato dalle foto su Instagram, il video ufficiale riprende alcuni momenti di quotidianità di una coppia, tra cui baci ed effusioni fisiche.

Il video ufficiale di Mil Veces di Anitta con Damiano David, frontman dei Maneskin

Mil Veces sembra non allontanarsi dall'immaginario musicale che Anitta, una tra le artiste sudamericane con più seguito anche in Europa e in Italia, ha cercato di trasmettere negli ultimi anni. Infatti Mil Veces rappresenta il primo singolo dopo il suo sesto album Versions of me, e quale miglior esperimento se non invitare nel video ufficiale uno dei sex simbol internazionali del mondo della musica. Mil Veces cerca di fotografare la ricerca della sessualità esplicita in una coppia, descritta come proibita e raccontata dalla cantante come un bisogno senza fine. Nel video, questa descrizione viene raccontata con immagini di vita quotidiana in cui appaiono come coppia proprio Damiano David e la cantante brasiliana: dalle conversazioni a letto ai corpi che si ricercano sotto la doccia. Nel video ci sono anche alcune scene in cui i due artisti discutono, prima di lasciarsi andare a effusioni sul letto. Alla fine del cortometraggio, si vede Anitta distendersi su una Ferrari, nell'ennesimo richiamo all'Italia del video. E proprio la cantante brasilian si è esibita l'ultima in Italia sul palco del Milano Latin Festival nella TicketMaster Arena lo scorso 13 luglio 2022: quella volta venne accompagnata sul palco da Fred De Palma.

Perché Anitta ha scelto Damiano David nel video ufficiale di Mil Veces

Ma perché la scelta di Damiano David, frontman dei Maneskin, come attore principale nel video? Oltre alla fama internazionale raggiunta dalla band, incoronati sia dal New York Times che dai Rolling Stones come il miglior gruppo rock del mondo, c'è anche la grande presenza di fan dei Maneskin in Sudamerica, dopo i concerti dei Maneskin al Rock in Rio. Lo scorso 8 settembre 2022, la band ha conquistato la kermesse brasiliana, con il pubblico che intonava non solo le canzoni in inglese dei Maneskin, ma anche quelle in italiano. Nel frattempo, stasera partirà anche la leg sudamericana del tour mondiale dei Maneskin, dopo aver attraversato il Nord America e il Canada, con l'ultima data proprio al Doug Mitchell Thunderbird Sports Center di Vancouver lo scorso 15 ottobre. I Maneskin saranno in Brasile per due concerti: l'1 novembre 2023 saranno al Qualistage di Rio de Janeiro, mentre il 3 novembre saranno all'Espaço Unimed San Paulo, con l'evento dichiarato sold out.

58 CONDIVISIONI
Damiano David dei Maneskin attore nel video di Anitta: "La mia ragazza per un giorno"
Damiano David dei Maneskin attore nel video di Anitta: "La mia ragazza per un giorno"
Damiano David e Dove Cameron non si nascondono più: baci e abbracci sul primo red carpet di coppia
Damiano David e Dove Cameron non si nascondono più: baci e abbracci sul primo red carpet di coppia
Damiano David su Giorgia Soleri: "Senza lei sarei morto, denuncerò chi ha diffuso il video del bacio"
Damiano David su Giorgia Soleri: "Senza lei sarei morto, denuncerò chi ha diffuso il video del bacio"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views