3 Agosto 2021
11:32

Dababy si scusa dopo i commenti omofobici: “Ho bisogno di educazione su questi temi”

Il rapper Dababy è stato costretto ancora una volta a scusarsi per le frasi omofobe e su AIDS e HIV dette dal palco durante un festival di Miami. Il cantante è al centro di polemiche aspre che hanno portato non solo alle critiche di colleghi come Elton John e Dua Lipa ma anche esclusioni dai festival.
A cura di Redazione Music
Dababy (foto Rich Fury/Getty Images)
Dababy (foto Rich Fury/Getty Images)

Il rapper Dababy è stato costretto ancora una volta a scusarsi per le frasi omofobe e su AIDS e HIV dette dal palco durante un festival di Miami. Il cantante è al centro di polemiche aspre che hanno portato non solo alle critiche di colleghi come Elton John e Dua Lipa, che pure aveva collaborato con lui, ma anche all'esclusione da alcuni Festival. Dababy, infatti, aveva usato espressioni omofobiche rivolgendosi ai fan che lo acclamavano durante un concerto: "Se non ti sei presentato oggi con l’HIV, l’AIDS, o una di quelle malattie mortali a trasmissione sessuale, che ti faranno morire in due o tre settimane, allora alza l’accendino o il flash del tuo cellulare, se non state succhiando un c***o nel parcheggio, accendete le luci del cellulare".

Mancanza di educazione su questi temi

Sui social, infatti, il rapper ha postato una dichiarazione in cui si è scusato con la comunità LGBTQ+: "I social media si muovono così velocemente che le persone vogliono demolirti prima ancora che tu abbia l'opportunità di crescere, educare e imparare dai tuoi errori – ha scritto -. Come uomo che ha dovuto farsi strada da circostanze molto difficili, avere persone che conosco che si muovono pubblicamente contro di me – sapendo che ciò di cui avevo bisogno era l'educazione su questi argomenti e una guida – è stato impegnativo". Il rapper, poi, ha continuato: "Apprezzo le molte persone che sono venute da me con gentilezza, che mi hanno contattato in privato per offrirmi saggezza, istruzione e risorse. Era quello di cui avevo bisogno ed è stato ricevuto".

Le scuse alla comunità LGBTQ+

A quel punto, si è rivolto direttamente alla comunità per scusarsi ancora: "Mi scuso ancora con la comunità LGBTQ+ per i commenti dolorosi che ho fatto. Ancora una volta, mi scuso per i miei commenti disinformati sull'HIV / AIDS e so che l'educazione su questo è importante. Amore a tutti. Dio benedica". Nei giorni scorsi il cantante era stato tagliato dalla line up del Lollapalooza di Chicago, e poco dopo anche da quelle del Governors Ball di New York City e il Day N Vegas di Las Vegas

DaBaby ha cacciato di casa la madre di sua figlia dopo episodi di violenza domestica
DaBaby ha cacciato di casa la madre di sua figlia dopo episodi di violenza domestica
Dababy contro Dua Lipa e Sir Elton John dopo le affermazioni contro l'HIV
Dababy contro Dua Lipa e Sir Elton John dopo le affermazioni contro l'HIV
Miley Cyrus tende la mano a Dababy dopo le offese omofobe: "Creiamo un futuro più giusto"
Miley Cyrus tende la mano a Dababy dopo le offese omofobe: "Creiamo un futuro più giusto"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni