102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crolla il palco durante una tempesta, Dj Kaleb muore travolto dalla struttura (VIDEO)

Tragedia in Brasile dove il giovane dj Kaleb, appena 30enne, è morto travolto dal crollo del palco sul quale si stava esibendo. La struttura lo ha inghiottito di fronte ai 5000 spettatori presenti.
A cura di Stefania Rocco
102 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica pomeriggio una tragedia si è consumata durante il Festival Atmosphere di Esteio, vicino a Porto Alegre, in Brasile. Kalleby Freitas da Rosa, dj 30enne conosciuto come Dj Kaleb, ha perso la vita travolto dal crollo del palco sul quale si stava esibendo. Un video realizzato dai presenti è stato caricato in rete e mostra gli sconcertanti istanti del crollo. Il palco si è accartocciato su sé stesso a causa delle fortissime raffiche di vento, inghiottendo tutto quello che c’era sotto, compreso lo sfortunato musicista, Dj Kaleb è rimasto gravemente ferito alla testa ed è morto poche ore dopo il trasporto in ospedale. Altre tre persone sono rimaste ferite.

Chi è Kalleby Freitas da Rosa

Kalleby Freitas da Rosa aveva 30 anni e viveva a Porto Alegre. Aveva cominciato a interessarsi alla musica fin da giovanissimo, riuscendo a ottenere una popolarità tale che gli aveva consentito di esibirsi nel corso di un evento considerato di forte richiamo tra i giovanissimi. In seguito alla sua morte, è stato pubblicato un messaggio carico di dolore sulla sua pagina Facebook: “Siamo devastati. Abbiamo perso un amico e un artista”.

Aperta un’indagine per accertare eventuali responsabilità

Nel frattempo è stata avviata un’indagine per accertare eventuali responsabilità. Pare che gli organizzatori dell’evento, che si è tenuto il 16 e il 17 dicembre, fossero stati caldamente sconsigliati di procedere con il concerto proprio a causa delle avverse condizioni metereologiche. “È stato folle. La tragedia sarebbe potuta essere anche più grave. Pezzi della struttura volavano da tutte le parti. Era il panico” ha dichiarato Sergio Bandoca, uno dei responsabili. In una nota, gli organizzatori hanno fatto sapere di aver ottenuto un regolare via libera:

Abbiamo sempre tenuto in gran conto le norme di sicurezza delle nostre aspettative, seguendo tutti gli iter e le autorizzazioni richieste dalle autorità locali. Abbiamo perso un amico, un artista. La nostra priorità è assistere i feriti e le loro famiglie.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views