Cristicchi fa arrabbiare la Bruni
Si rincorrono in queste ultime ore le voci e le conseguenti smentite sul perchè Carla Bruni abbia deciso di non partecipare a Sanremo in qualità di ospite per un duetto con Gino Paoli.
Inizialmente si era parlato di un rifiuto da parte della Première-Dame proprio a causa di una delle canzoni in gara dove si accenna a lei e al marito, il primo ministr
o francese Sarkozy.
Il brano portato da Simone Cristicchi, vincitore dell'edizione di Sanremo nel 2007, conterrebbe infatti i versi "Meno male che c’è Carla Bruni / Siamo fatti così sarko-no sarko-sì / Che bella Carla Bruni / Se si parla di te il problema non c’è", che sarebbero stati giudicati fuori luogo da Carla Bruni. E così la Première-Dame avrebbe comunicato il proprio rifiuto di prendere parte alla kermesse sanremese.
Ora, però, arriva la smentita ufficiale da parte dell'entourage della Bruni: non sarebbe il testo in questione, di cui si dice addirittura la Première-Dame non fosse a conoscenza, ma il grande numero di impegni dell'ex top-model proprio nei giorni in cui dovrebbe svolgersi il Festival. Forse è solo un tentativo per evitare l'ennesima crisi diplomatica tra Italia e Francia proprio a causa della Bruni che già in passato aveva creato non pochi problemi con le sue dichiarazioni contro il Paese d'origine.
Quello della Bruni, però, potrebbe non essere l'unico ritiro dal momento che anche Pupo ha comunicato la propria intenzione di abbandonare la gara se non gli verrà concesso di apportare alcune modifiche al testo che ha intenzione di interpretare insieme a Emanuele Filiberto di Savoia.