Courtney Love cercò di salvare Peaches Geldof dalle droghe: “Era tardi”
La dipendenza da alcol e droghe è un passato con cui Courtney Love, cantante delle Hole e moglie di Kurt Cobain, dovrà fare i conti anche se sono anni ormai che non fanno più parte della sua quotidianità. In un'intervista a Grazie la cantante ha, però, parlato di come abbia cercato, senza riuscirci, di partire dalla sua esperienza per cercare di salvare Peaches Geldof, la figlia del noto cantante morta il 7 aprile scorso, probabilmente anche a causa della droga che avrebbe giocato un ruolo importante, come ha rivelato un'inchiesta. Courtney Love, infatti, ha raccontato un aneddoto successo qualche anno prima, quando si trovò a incontrare Peaches, "una ragazza così vivace, piena di vita", di cui sapeva l'amore per gli oppiacei.
Era il 2010 ed entrambe erano a Los Angeles, quando la ragazza andò a trovarla con un amico e una borsa piena di medicine compreso l'Oxycontin, a base di oppio, e conosciuto come ‘hillbilly heroin': "La mia droga era l'eroina, che smisi di prendere negli anni '90, ma ho preso medicinali come il Roxycontin e l'Oxycontin. Peaches era sfortunatamente nella mia stanza con un amico che aveva una borsa piena di queste medicine, circa 500 pillole e ne avevo una voglia così forte, come non ne avevo mai avuto di nient'altro – né di uomini, né di soldi – e ho dovuto fisicamente cacciarli fuori dalla porta. Ero scossa – continua la cantante – e ho pensato al modo in cui è morta sua madre e ho pensato che dovevo essere un esempio per questa ragazza. Ho cercato di aiutarla, ho cercato di farle da guida, ma a quel punto della sua vita ho capito che era impossibile". La madre di Peaches, Paula Yates, morì nel 2000 a causa di un'overdose di eroina e il parallelo ha sconvolto la Love soprattutto in relazione al fatto che anche lei ha una figlia, Frances Bean Cobain che è "fantastica. Ha 21 anni, è un'avida lettrice ed è così dannatamente bella".
Per quanto riguarda suo marito e il rapporto con la figlia, la cantante ha spiegato che per lei il padre è come Babbo Natale: "Come tutti lo ama, ma dice di non ricordare nulla di Babbo Natale. Io, invece, lo ricordo: il suo sorriso, com'era a letto e com'era con lei".