Coronavirus, Baby K e Mostro rinviano le uscite di singolo e album
Gli effetti dell'emergenza Coronavirus in Italia si fanno sentire su qualsiasi settore dell'intrattenimento. Se l'uscita di alcuni film in sala viene rinviata in virtù della scarsa affluenza in sala, proprio per effetto di una psicosi contagio, e le date dei concerti di molti artisti subiscono altrettanti slittamenti per le stesse ragioni (qui l'evento dei rinvii), la generale preoccupazione per quanto sta accadendo in Italia pesa anche sulle uscite discografiche previste nei prossimi giorni.
Baby K rinvia l'uscita del suo singolo
In queste ore alcuni artisti hanno fatto sapere che rinvieranno l'uscita di singoli e album alle prossime settimane. In particolare Baby K che, si legge nel comunicato. "insieme al suo management e al suo staff, vista la delicata situazione in cui si trova il nostro paese in questo momento, hanno stabilito di posticipare la release del nuovo singolo “Buenos Aires” a data da destinarsi. Appena possibile seguiranno nuovi aggiornamenti".
Rinviata uscita dell'album di Mostro
Stessa cosa vale per la data di uscita del nuovo album di Mostro, “Sinceramente Mostro”, che è stata posticipata al 27 marzo. Anche qui a darne notizia è un comunicato ufficiale che recita: "Il calendario degli appuntamenti instore, durante i quali l’artista incontrerà i suoi fan, è stato riprogrammato in ottemperanza alle disposizioni del Ministero della Salute per far fronte all’attuale emergenza sanitaria".
Coronavirus in Italia, gli ultimi aggiornamenti
Intanto l'incedere del contagio da Coronavirus non ha ancora mostrato una battuta d'arresto (qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale). Il bilancio delle vittime in Italia al 25 febbraio è di 11 morti (se ne aggiungono tre in Lombardia e una a Treviso), con oltre 322 infetti tra Lombardia, Veneto, Emilia, Piemonte, Lazio, Alto Adige. A Palermo e Firenze primi casi di contagio: si tratta di tre turisti bergamaschi e di un imprenditore toscano. Primo caso anche a Rimini e due in Liguria. Positivi anche due specializzandi del Policlinico di Milano. Medico italiano contagiato a Tenerife insieme a sua moglie, rientrano gli italiani fermi alle Mauritius. Primi due casi registrati anche in provincia di Brescia.