L'emergenza Coronavirus costringe i locali milanesi a cancellare i concerti previsti nella settimana fino al primo marzo. A causa dell'ordinanza della regione Lombardia, salta la data di Mabel ai Magazzini Generali, così come l'intera programmazione del Teatro Dal Verme, che prevedeva le perfomance di Angelo Branduardi, PFM e Negrita. Annullato anche lo spettacolo dei Crossfaith, previsto per lunedì 24 febbraio al Legend di Milano. Ma pian piano in ottemperanza dell'ordinanza stanno saltando tutti i concerti,  Milano ma non solo. Ecco un elenco aggiornato delle cancellazioni e dei rinvii a causa del Coronavirus.

Brunori Sas cancella il concerto a Vigevano

Dario Brunori annuncia la cancellazione del rinvio del concerto che avrebbe dovuto tenersi a Vigevano il 29 febbraio, oltre a riprogrammare alcune date già fissate, proprio in virtù della vicenda Coronavirus e le disposizioni ministeriali.

Cancellato il concerto di Generic Animal a Milano

BPM Concerti ha annunciato la cancellazione del concerto di generic Animal previsto a Milano: "In ottemperanza all’ordinanza emanata in data 23 febbraio 2020, siamo spiacenti di comunicare che il concerto di Generic Animal, previsto per il 26 febbraio in Santeria Toscana 31 di Milano, è rimandato a venerdì 20 marzo".

Cancellati i concerti di Milano e Bologna di Ketama126

L'agenzia OTR ha comunicato che i concerti di Ketama126 previsti a Milano e Bologna sono saltati: "A seguito delle ordinanze firmate in Lombardia e in Emilia Romagna siamo costretti a sospendere i concerti di Ketama126 in programma all’Alcatraz di Milano giovedì, 27 febbraio 2020 e quello di Bologna in programma all'Estragon il 29 febbraio 2020. È una misura cautelativa valida, salvo rettifiche, fino al 1° marzo 2020".

Cancellato il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari al Mediolanum Forum

Il Mediolanum Forum ha comunicato che gli eventi fino all'1 marzo saranno cannellati. Salta, quindi, anche il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari previsto per il 29 febbraio: " In ottemperanza all’ordinanza firmata dal Presidente Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della Salute Roberto Speranza, valida per tutto il territorio lombardo, Vi informiamo che tutte le attività sono sospese fino al 1° marzo 2020 compreso, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni. Spiacenti per il disagio".

Rinviati i concerti della PFM

"In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, PFM, D&D Concerti, Ventidieci, Zed comunicano il rinvio di 3 concerti del tour "PFM canta De André – Anniversary" nelle seguenti date: Brescia, la data del 24 febbraio è rinviata al 22 maggio; Padova, la data del 27 febbraio è rinviata al 24 maggio; Milano, la data del 25 febbraio sarà rinviata a data che comunicheremo al più presto. I biglietti acquistati per le date originarie restano validi alle medesime modalità di fruizione.

Cancellato concerto di Mabel

Mabel, artista britannica che si sarebbe dovuta esibire lunedì 24 febbraio, ha dovuto rimandare la sua data. Queste le indicazioni per il rimborso dei biglietti: "Siamo spiacenti di comunicare che, in ottemperanza con l’ordinanza emessa oggi [23 febbraio] dalla Regione Lombardia, lo show di Mabel previsto per domani sera ai Magazzini Generali di Milano non avrà luogo. L’organizzazione e il management dell’Artista rispettano pienamente la decisione delle autorità locali e stanno adesso valutando la possibilità di recuperare lo show nelle prossime settimane. I possessori di biglietto per il concerto potranno chiederne il rimborso, a breve verrà emessa una nuova comunicazione riguardo il possibile recupero del concerto".

Cancellato concerto dei Crossfaith

Analoga la comunicazione per l'annullamento della data dei Crossfaith, gruppo proveniente dal Giappone: “Siamo rammaricati di dover comunicare che, analogamente alle disposizioni stabilite dall’ultima ordinanza rilasciata dalla Regione Lombardia, l’unica data italiana dei Crossfaith, prevista per lunedì 24 febbraio al Legend di Milano, sarà da considerarsi cancellata. I rimborsi dei biglietti saranno riscuotibili contattando il punto vendita autorizzato, fisico od online, presso cui si è effettuato l’acquisto. Speriamo di riportare i Crossfaith nel nostro Paese al più presto”.

Salta la programmazione del Teatro Dal Verme

Il Teatro Dal Verme di Milano aveva previsto il concerto di Angelo Branduardi lunedì 24 febbraio, la performance "PFM canta De André" martedì 25 e i Negrita in concerto per il 25esimo anniversario del gruppo con "La Teatrale + Reset Celebration". Tutto rinviato a data da destinarsi.

La PFM annulla tre date, ecco quando saranno recuperate

Sulla sua pagina Facebook, la Premiata Forneria Marconi informa inoltre che saranno cancellate anche le esibizioni al Gran Teatro Morato di Brescia del 24 febbraio e al Gran Teatro GEOX di Padova del 27. La band ha già predisposto delle date alternative, per cui saranno validi i biglietti già acquistati.

Brescia – la data del 24 Febbraio è rinviata al 22 Maggio;
Padova – la data del 27 Febbraio è rinviata al 24 Maggio;
Milano – la data del 25 Febbraio sarà rinviata a data che comunicheremo al più presto.

I biglietti acquistati per le date originarie restano validi alle medesime modalità di fruizione.