Sono passati un po' di giorni dall'uscita di "Controcorrente", ultimo singolo dell'ex tronista Teresa Langella, la ragazza di Napoli che è stata protagonista di Uomini e Donne anche grazie al rifiuto di Andrea Dal Corso e il presunto riavvicinamento di queste ultime ore. ma gossip a parte, la cantante sta usando la popolarità televisiva per dare una ventata di novità anche alla sua passione per la musica che da anni, in maniera incostante porta avanti, prima in ambito prettamente neomelodico e poi, pian piano, mentre cresceva la sua esposizione televisiva e mainstream avvicinandosi a sonorità più in voga, dal reggaeton di "Non mi importa nada" alla ballad pop dell'ultima canzone.

Le parole della Langella

La tronista è intervenuta sulla propria pagina Instagram per spiegare quella che era la sua idea di Controcorrente spiegando che la il brano è dedicato "a noi Donne Sognatrici, talvolta Fragili, ma terribilmente Romantiche e alla ricerca di un Amore Vero. Cadiamo e ci rialziamo pronte a lottare più forti di prima. Siamo sole, ma pazienti, non diamo peso all’attesa. Fin che i nostri occhi continueranno a brillare riusciremo ad attrarre quella Magia che da tempo cerchiamo. Non importa in che modo, non importa con quanta ragione o difficoltà, l’ amore è Unico, l’Amore in qualche modo è Controcorrente. Tratto da Storie Vere".

Il significato della canzone

Quest'ultima frase rende plausibile anche l'interpretazione che avevano dato i suoi fan alla canzone, in cui avevano visto la storia che stava vivendo proprio con Dal Corso: "È il momento in cui tu non sei qui con me il dolore credo non passerà mai, io volevo solo vivere di te e non arrivare a questo mai" canta la Langella in questo pezzo che ormai ha un video che vola verso il milione di visualizzazioni e che in molti hanno letto come autobiografico.