7 CONDIVISIONI

Concerto Primo Maggio 2011 video: l’esibizione della Bandabardò

Non solo polemiche per la Bandabardò, che ha infiammato il palco di Piazza San Giovanni con un’esibizione molto sentita, sia dalla band, che dal pubblico.
7 CONDIVISIONI
Concerto Primo Maggio 2011

La Bandabardò era una tra le band più attese di questo concerto del Primo Maggio, visto l'enorme affetto che il pubblico nutre per la band fiorentina, sempre molto attiva sul campo del sociale. Tale impegno viene testimoniato dall'importanza che la band nutre per tale manifestazione, bersagliata dal leader della band, Enrico "Erriquez" Greppi, per diversi motivi.

La polemica sulla liberatoria concernente il divieto di menzionare le elezioni elettorali ha scatenato le ire di Erriquez, che ha parlato di una vera e propria "censura", ma non è stato certamente l'unico aspetto a fargli storcere il naso: per la Bandabardò c'è stato un passo indietro anche dal punto di vista organizzativo, visto che si è deciso di far coincidere il Concertone con la beatificazione di Giovanni Paolo II, una scelta non molto apprezzata da Erriquez.

In ogni caso, la band-rock fiorentina ha comunque dato sfoggio delle proprie qualità, esibendosi nei propri pezzi storici: sono state infatti eseguite "Beppeanna", "Viva la campagna", "W Fernandez" e "Sogni grandiosi", oltre ad aver duettato insieme a Peppe Voltarelli in una particolare versione dell'Onda Calabra.

La Bandabardò risulta in attività dal 1993, traendo il proprio nome da Brigitte Bardot; Erriquez e l'amico Finaz (all'anagrafe Alessandro Finazzo) decisero di fondare un gruppo dalle sonorità quasi "amichevoli", suonando addirittura per strada; "Il circo mangione" e "Iniziali Bìbì" portano subito la band al successo nazionale, culminato con il "bestseller" "Bondo! Bondo!", album che porta il gruppo ad una maggior rilevanza internazionale.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views