24 CONDIVISIONI

Concerto Primo Maggio 2011: prime indiscrezioni sulla scaletta, Morricone alle 21

Cominciano a proliferare le prime indiscrezioni sulla scaletta del Concertone del 1° maggio: Morricone potrebbe esibirsi alle ore 21.
24 CONDIVISIONI
Concerto Primo Maggio 2011

L'atteso giorno si avvicina: il Concerto del Primo Maggio, che come ogni anno vedrà luce a piazza San Giovanni, è ormai alle porte, e tra gli appassionati sussiste grande curiosità sulla scaletta definitiva di quest'edizione targata 2011. Il primo artista ad esibirsi sarà Eugenio Finardi, che aprirà la rassegna insieme alla sua band di supporto.

Secondo quanto riferito da Ansa.it, gli artisti di maggior spicco, come ogni edizione del Concertone, si esibiranno principalmente di sera, con Morricone che dovrebbe presenziare verso le ore 21. Quella del celeberrimo compositore italiano risulta una tra le presenze più prestigiose non solo di questa edizione, ma di tutta la storia del Concerto del Primo Maggio; premiato con l'Oscar grazie alla sua onorata carriera, Morricone è uno tra i compositori più famosi del globo, soprattutto grazie alle composizioni che hanno arricchito alcuni tra i film più celebri mai partoriti dal calderone hollywoodiano, divenendo nel giro di pochi anni un vero e proprio motivo d'orgoglio nazionale per il nostro paese.

Ma a quanto pare, non tutti gli artisti si esibiranno di sera: il tutto per spalmare nel miglior modo possibile le esibizioni più attese, mantenendo viva ed alta l'attenzione per tutta la durata dello spettacolo; c'è grande attesa soprattutto per le esibizioni di Francesco De Gregori, Caparezza, Lucio Dalla, Subsonica, Daniele Silvestri, Edoardo Bennato ed altri, prestigiosissimi artisti.

L'evento è ormai prossimo, e l'attesa cresce sempre più: il Concertone si avvicina, e come ogni edizione di questa rassegna, il seguito di fan che affollerà piazza San Giovanni risulterà davvero notevole.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views