158 CONDIVISIONI

Concerto Primo Maggio 2011 a Roma: primi nomi confermati, ma restano alcuni dubbi

Restano ancora diversi dubbi sul programma del Concerto. A parte la presenza già ufficiale di Ennio Morricone, non vi è alcuna conferma sui nomi trapelati nei giorni scorsi di Litfiba, Almamegreta & Raiz, Caparezza e Marlene Kuntz.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
158 CONDIVISIONI
concerto-primo-maggio

Si avvicina il Concerto del Primo Maggio. Anche per quest'anno l'evento gratuito di Piazza San Giovanni a Roma, organizzato dalle sigle sindacali (CGIL, CISL e UIL) e giunto alla sua 22esima edizione, resta uno dei concerti più attesi, anche alla luce della presenza di Ennio Morricone e l'orchestra di Roma Sinfonietta composta da 72 elementi e un coro di 60 voci, diretti dal giovanissimo Francesco Lanzillotta, per dirigere Elegia Per L’Italia.

Per questo 2011, il concerto ruoterà intorno al tema artistico “La storia siamo noi”, rappresentando così un’ occasione per festeggiare i 150 anni dell’ Unità d’ Italia. Diversi a tal proposito i canti popolari che verranno eseguito nel corso della giornata da volti noti della musica italiana, come Gino Paoli che re-interpreterà la celeberrima aria del Nabucco di Giuseppe Verdi, "Va pensiero".

Ma c'è che da dire che restano ancora diversi dubbi sul programma del Concerto. Per quanto riguarda il cast – a parte Morricone e Paoli – non vi è alcuna conferma in merito ai nomi fatti nei giorni scorsi di Litfiba, Caparezza, Modena City Ramblers, Marlene Kuntz, Almamegreta & Raiz.

Il Primo Maggio si terrà, però, anche un altro grande evento italiano: la beatificazione di Papa Wojtyla. La celebrazione comincerà a partire dalla giornata del 30 Aprile 2011 e terminerà il 2 Maggio 2011. Centinaia di migliaia di fedeli accorreranno per la cerimonia religiosa. Anche per questo c'è ancora riserbo sulla reale sede del Concerto del Primo Maggio. Lo staff starebbe pensando a un clamoroso spostamento dell'evento fuori città. Ma al momento sono solo voci, tutte ancora da confermare.

In ogni caso, c'è grande attesa per questa manifestazione annuale, sempre molto attesa dai fan della musica; visto anche il cast di quest'anno, la kermesse potrebbe ottenere un successo decisamente superiore rispetto a gli anni precedenti.

158 CONDIVISIONI
Concerto Primo Maggio 2011: ecco tutti i cantanti
Concerto Primo Maggio 2011: ecco tutti i cantanti
Concerto Primo Maggio 2011: il programma definitivo
Concerto Primo Maggio 2011: il programma definitivo
Concerto Primo Maggio 2011: la protesta degli Elio e le Storie Tese nel 1991
Concerto Primo Maggio 2011: la protesta degli Elio e le Storie Tese nel 1991
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views