5 CONDIVISIONI

Concerto Primo Maggio 2011: Eugenio Finardi aprirà la rassegna di quest’anno

Eugenio Finardi, celebre cantautore in attività dal 1961, aprirà il Concertone romano insieme alla sua band di supporto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
5 CONDIVISIONI
Concerto Primo Maggio 2011

È ormai tutto pronto per l'inizio del Concerto del Primo Maggio 2011, storica rassegna musicale italiana che vedrà luce, come ogni anno, a piazza San Giovanni, con un notevole roster di musicisti pronti ad infiammare la capitale. Tra ospiti internazionali illustri ed artisti nostrani ormai collaudati e affermati nel mainstream italico, si prospetta una grande giornata per il concerto che ha visto avvicendarsi sul palco artisti dal calibro mondiale come Robert Plant, Bob Gedolf, Radiohead, Blur e Oasis.

E toccherà ad Eugenio Finardi l'onore di aprire l'edizione 2011 di quest'attesa rassegna: il cantautore italiano, in attività addirittura dal 1961, proporrà un mini-live d'apertura dove eseguirà i pezzi più celebri del suo repertorio; l'artista verrà accompagnato da Paolo Gambino (Piano), Paolo Zanetti (Chitarre), Claudio Arfinengo (Batteria), Marco Lamagna (Basso) e Giovanni Maggiore (Chitarre).

Per Finardi si tratta della prima partecipazione al "Concertone" della capitale, dopo una gloriosa carriera che l'ha portato a comporre qualcosa come 21 album in studio, tra cui il celebre "Diesel", l'omonimo "Finardi" e "Il vento di Elora" con la celebre "Vil Coyote".

Nel corso degli anni ha collaborato con artisti del calibro di Francesco di Giacomo, cantante del Banco del Mutuo Soccorso, e con Claudio Baglioni, cantando il brano "Lungo il viaggio" nell'album intitolato "Q.P.G.A.", doppio album di Baglioni atto a rivisitare i successi di "Questo Piccolo Grande Amore".

Grande attesa, quindi, per l'inizio di questo Concerto del Primo Maggio, nella speranza che tutto fili liscio come l'olio.

5 CONDIVISIONI
Concerto Primo Maggio 2011 video: Eugenio Finardi apre con Fratelli d'Italia in versione rimodernata
Concerto Primo Maggio 2011 video: Eugenio Finardi apre con Fratelli d'Italia in versione rimodernata
Concerto 1 Maggio 2011: cantanti e scaletta
Concerto 1 Maggio 2011: cantanti e scaletta
Concerto Primo Maggio 2011, la Bandabardò polemizza: che passo indietro
Concerto Primo Maggio 2011, la Bandabardò polemizza: che passo indietro
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views