video suggerito
video suggerito

Concerto Primo Maggio 2011: Eugenio Finardi aprirà la rassegna di quest’anno

Eugenio Finardi, celebre cantautore in attività dal 1961, aprirà il Concertone romano insieme alla sua band di supporto.
5 CONDIVISIONI
Concerto Primo Maggio 2011

È ormai tutto pronto per l'inizio del Concerto del Primo Maggio 2011, storica rassegna musicale italiana che vedrà luce, come ogni anno, a piazza San Giovanni, con un notevole roster di musicisti pronti ad infiammare la capitale. Tra ospiti internazionali illustri ed artisti nostrani ormai collaudati e affermati nel mainstream italico, si prospetta una grande giornata per il concerto che ha visto avvicendarsi sul palco artisti dal calibro mondiale come Robert Plant, Bob Gedolf, Radiohead, Blur e Oasis.

E toccherà ad Eugenio Finardi l'onore di aprire l'edizione 2011 di quest'attesa rassegna: il cantautore italiano, in attività addirittura dal 1961, proporrà un mini-live d'apertura dove eseguirà i pezzi più celebri del suo repertorio; l'artista verrà accompagnato da Paolo Gambino (Piano), Paolo Zanetti (Chitarre), Claudio Arfinengo (Batteria), Marco Lamagna (Basso) e Giovanni Maggiore (Chitarre).

Per Finardi si tratta della prima partecipazione al "Concertone" della capitale, dopo una gloriosa carriera che l'ha portato a comporre qualcosa come 21 album in studio, tra cui il celebre "Diesel", l'omonimo "Finardi" e "Il vento di Elora" con la celebre "Vil Coyote".

Nel corso degli anni ha collaborato con artisti del calibro di Francesco di Giacomo, cantante del Banco del Mutuo Soccorso, e con Claudio Baglioni, cantando il brano "Lungo il viaggio" nell'album intitolato "Q.P.G.A.", doppio album di Baglioni atto a rivisitare i successi di "Questo Piccolo Grande Amore".

Grande attesa, quindi, per l'inizio di questo Concerto del Primo Maggio, nella speranza che tutto fili liscio come l'olio.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views