517 CONDIVISIONI

Concerto Primo Maggio 2011: ecco tutti i cantanti

Si avvicina il Concerto del Primo Maggio. L’attesissimo evento gratuito di Piazza San Giovanni a Roma, organizzato dalle sigle sindacali, avrà come tema ”La storia siamo noi. La storia, la patria, il lavoro”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
517 CONDIVISIONI
concerto-primo-maggio

E' ufficiale il programma del Concerto del Primo Maggio 2011. Si preannuncia una giornata infuocata a Roma che, nelle stesse ore dell'evento musicale, ospiterà anche la beatificazione di Papa Wojtyla. E a tal a proposito, diversamente dalle voci che vedevano il concerto spostato in un'altra location proprio a causa della santificazione di Giovanni Paolo II, arriva la conferma che la manifestazione organizzata dai principali sindacati italiani si terrà, come di consueto in Piazza San Giovanni.

Oltre ai già ufficializzati Ennio Morricone, che proporrà un brano inedito pensato per il 1° Maggio ("Elegia per l'Italia"), Gino Paoli che, come annunciato dal presentatore del concertone Neri Marcoré, interpreterà il "Va Pensiero", e al duetto tra Lucio Dalla e Francesco De Gregori, arrivano le conferme di Daniele Silvestri, Caparezza, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, i Modena City Ramblers, la Bandabardò, Edoardo Bennato, Paola Turci, Eugenio Finardi, Enzo Avitabile con Raiz e Co'Sang, Bandervish, Luca Barbarossa e Edoardo De Angelis.

L'evento, giunto alla sua 22esima edizione per quest'anno avrà come tema “La storia siamo noi. La storia, la patria, il lavoro”, occasione per celebrare i 150° anni dell'Unità d'Italia. A tal proposito  l'orchestra Roma Sinfonietta (72 strumentisti e 60 coristi), guidata, oltre che da Morricone per il suo pezzo inedito, dal Maestro Francesco Lanzillotta eseguirà brani storici come il “Nabucco”, l’”Aida”, “Bella Ciao”, l’“Inno di Mameli” e “Te vojo bene assaje” con Peppe Servillo e Fausto Mesolella. Inoltre Alessandro Molinari farà da trait d'union tra musica classica e rock con un cartellone di artisti la cui identità sarà rivelata nei prossimi giorni.

Il concerto del Primo Maggio sarà trasmesso su Raitre a partire dalle 15.15 fino alle ore 24, con una pausa tra le 19:00 e le 20:00.

517 CONDIVISIONI
Concerto Primo Maggio 2011: la protesta degli Elio e le Storie Tese nel 1991
Concerto Primo Maggio 2011: la protesta degli Elio e le Storie Tese nel 1991
Concerto Primo Maggio 2011: il programma definitivo
Concerto Primo Maggio 2011: il programma definitivo
Concerto 1 Maggio 2011: cantanti e scaletta
Concerto 1 Maggio 2011: cantanti e scaletta
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views