Concerto per Pisapia a Milano: in 50 mila con Elio, Giuliano Palma, Daniele Silvestri e tanti altri
Nonostante il diluvio che si è abbattuto su Milano nel pomeriggio, ieri sera Piazza Duomo era gremita di gente per il concerto – evento per la chiusura della campagna elettorale di Giuliano Pisapia, in vista del ballottaggio di domani e lunedì. Così, se al primo turno era stato Roberto Vecchioni a supportare il candidato sindaco di centrosinistra, in quest'occasione sul palco si sono alternati numerosi artisti e vip, presentati da Claudio Bisio che ha annunciato subito una sorpresa agli oltre 50 mila accorsi per Pisapia.
"Ho una grandissima sorpresa per voi: stasera qui con noi c’è Gigi D’Alessio", ha spiegato ironicamente il comico e conduttore di Zelig, chiaro riferimento a quanto accaduto la sera prima per il concerto del sindaco uscente, Letizia Moratti, al quale il cantautore napoletano ha deciso di rinunciare a seguito delle "minacce e insulti di sinistra e Lega Nord".
Così, mentre lo stesso D'Alessio canta a Napoli con Berlusconi per Lettieri, a Milano per Pisapia si alternano Elio e Le Storie Tese, Giuliano Palma and the Bluebeaters (nel video), Daniele Silvestri, Lella Costa, Gioele Dix, Debora Villa, Antonio Cornacchione, Gad Lerner e altri. Presente anche il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani.
"Io ci credo. E’ arrivato il tempo. E’ arrivato il nostro tempo – ha detto Pisapia al termine dell'evento – Abbiamo ripreso in mano il nostro destino. Non facciamocelo sfuggire. Domenica e lunedì andiamo tutti alle urne, andiamo a festeggiare la democrazia, facciamo vincere Milano". E risposta dei 50 mila è un coro all’urlo di “chi non salta la Moratti è!”.