Concerto di Gigi D’Alessio a Napoli su Rai Uno, la scaletta di ospiti e canzoni per i 30 anni di carriera
Sarà una Piazza del Plebiscito piena quella che accoglierà Gigi D'Alessio nella doppia serata "Uno come te – Trent'anni insieme" con cui il cantante festeggerà i 30 anni di carriera. Piazza principale di Napoli sia per quanto riguarda la vita sociale che quella culturale, D'Alessio torna in un luogo che ama, in cui esordì nel 1992 e in cui aveva già portato migliaia di persone.
Questa volta alle 30 mila persone che confluiranno sotto al palco si aggiungono i milioni che potranno guardarlo davanti alla tv e alle radio dal momento che il concerto del 17 giugno sarà trasmesso anche in diretta su Rai1 e Radio2 a partire dalle 21.25, subito dopo Techetechetè. Con D'Alessio sul palco saliranno anche tanti ospiti, tra cantanti, presentatori, attori e personaggi dello spettacolo compreso il figlio LDA.
Gli ospiti in scaletta per il concerto di Gigi D'Alessio
Ecco tutti gli ospiti che saliranno sul palco assieme a Gigi D'Alessio:
- Amadeus
- Alessandra Amoroso
- Fiorello
- Vanessa Incontrada
- Achille Lauro
- Lda
- Fiorella Mannoia
- Vincenzo Salemme
- Eros Ramazzotti
- Alessandro Siani
- Mara Venier
- Andrea Delogu
- Stefano De Martino
- Maurizio Casagrande
- Clementino
- Luchè
- Massimo Alberti
- Francesco Merola
- Rosario Miraggio
- Geolier
- Lele Blade
- Mv Killa
- Samurai Jay
- Enzo Dong
- Vale Lambo
- Franco Ricciardi
- Ivan Granatino
Le canzoni e i duetti del concerto a Napoli
Non è stata resa pubblica la scaletta che Gigi D'Alessio presenterà durante "Uno come me – Trent'anni insieme" ma è certo che D'Alessio suonerà alcune delle sue canzoni più famose. Stando a quanto apprende Fanpage.it D'Alessio dovrebbe cominciare con due dei suoi cavalli di battaglia, ovvero "Non mollare mai" e "Quanti amori", ci sarà "L'ammore" così come è sicuro che ci sarà "Non dirgli mai".
Per quanto riguarda le esibizioni con gli ospiti, D'Alessio potrebbe duettare con Eros Ramazzotti sia in "Un'emozione per sempre" a cui dovrebbe seguire "Più bella cosa". Con Fiorello, invece, ci sarà un momento dedicato a Renato Carosone: il cantante e lo Showman dovrebbero duettare su "Tu vuò fà l'americano", "Torero" e "‘O Sarracino" e una versione pinkfloydiana di "Como suena el corazon". Per quanto riguarda il duetto con LDA, D'Alessio ha detto che accompagnerà il figlio al pianoforte.
Da Piazza Plebiscito al San Carlo con la canzone Non dirgli mai
Un momento speciale sarà quello di "Non dirgli mai" che D'Alessio canterà spostandosi verso il Teatro San Carlo. "Scenderò dal palco per raggiungere il Teatro San Carlo per fare il pezzo che mi ha portato nel mondo, quello di Sanremo. Troverò lì l’orchestra composta da sole donne, poi tornerò sul palco. La piazza canterà con me, sarà molto bello, Amadeus farà da presentatore, mi sostituirà per due minuti" ha detto.