13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti. Mario Biondi e Incognito stasera a Milano

Le serate delle feste saranno ricche di appuntamenti in musica. Tanti i concerti per trascorrere qualche ora ascoltando il proprio artista preferito. Si comincia questa…
A cura di Paola Ciaramella
13 CONDIVISIONI

Le serate delle feste saranno ricche di appuntamenti in musica. Tanti i concerti per trascorrere qualche ora ascoltando il proprio artista preferito. Si comincia questa sera, come vi abbiamo annunciato ieri, con il live di Alessandra Amoroso al Palalottomatica di Roma, che anticipa il suo prossimo tour, in partenza nella primavera del 2011. La cantante salentina si esibirà anche mercoledì, al Mediolanum Forum di Assago.

A Milano, stasera è in programma un altro atteso live, organizzato dal Comune e gratuito. Nella maestosa cornice di Piazza Duomo ci saranno Mario Biondi e gli Incognito

pensante

, pronti a regalare al pubblico uno spettacolo all’insegna del soul, del funk e del rhythm’n’blues.

L’artista catanese e la band britannica, considerata fondatrice del genere acid jazz, hanno già lavorato e cantato insieme, in un passato recente – la scorsa estate hanno aperto la rassegna Umbria Jazz 2010. Tra poche ore – il concerto avrà inizio alle 21:00 –, calcheranno ancora una volta lo stesso palco, esibendosi sia separatamente – eseguendo i pezzi tratti dai rispettivi repertori –, sia insieme, dando vita a performance inedite.

Vi ricordiamo che Mario Biondi ha appena pubblicato un nuovo album, Yes You, uscito il 26 novembre, una raccolta in cui ripercorre due tappe significative – quella al Teatro Antico di Taormina e al Verdura di Palermo – del suo tour estivo. Fanno parte del disco, infatti, alcune delle canzoni eseguite nel corso dei due concerti siciliani. Anche per gli Incognito – che il prossimo anno festeggeranno 30 anni di carriera –, nel 2010 è arrivato un nuovo lavoro, Transatlantic R.P.M.

Paola Ciaramella

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views