39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti. Gli Zero Assoluto domani al Blue Note di Milano

Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi chiuderanno il tour 2010 con due spettacoli nel prestigioso locale milanese, considerato il “tempio italiano del jazz”.
A cura di Paola Ciaramella
39 CONDIVISIONI

Un appuntamento prestigioso per gli Zero Assoluto: il duo romano, infatti, ha scelto la cornice del Blue Note di Milano, considerato il “tempio italiano” del jazz, per la chiusura del tour 2009-2010. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi si esibiranno nel locale milanese domani, 10 ottobre, con un doppio concerto, alle 21 e alle 23.

Per i due artisti il 2010 si chiuderà, quindi, in bellezza, dopo due momenti importanti che li hanno visti come protagonisti: all’inizio dell’anno firmano la colonna sonora del film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia e a maggio diventano testimonial della Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, promuovendo, durante i propri concerti, il tema della guida sicura.

E torniamo all’evento di domani. Nel raffinato jazz club, Matteo e Thomas saluteranno il pubblico che li ha seguiti in questa lunga tournée – ben 85 date –, iniziata a maggio dello scorso anno, durante la quale hanno toccato ogni angolo del Belpaese – animando anche il Capodanno ai Fori Imperiali – e diverse città estere, tra cui Parigi, Zurigo, Nuova Gorica, Francoforte.

Sul palco del Blue Note, il duo sarà accompagnato da un nutrito gruppo di musicisti – Danilo Pao alla chitarra elettrica, Enrico Sognato e Fabio Fraschini al basso, Francesco Valente alla chitarra acustica, Alex Canini alla batteria, Roberto Procaccini alle tastiere e la vocalist Erika Savastani. In scaletta i loro principali successi – da Svegliarsi la mattina a Semplicemente, da Sei parte di me a Per dimenticare –, fino al nuovo singolo Grazie

zero assoluto

, terzo estratto dall’album Sotto una pioggia di parole.

Ma gli Zero Assoluto hanno anche delle sorprese in serbo per i fan, pensate proprio per i due esclusivi spettacoli di domani sera.

Paola Ciaramella

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views