Concerti, Carlos Santana: un mini tour a luglio in Italia

Sbarcherà a giugno in Europa il “Guitar Heaven 2011″, il tour col quale Carlos Santana presenterà il suo ultimo lavoro discografico Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics Of All Time. La tournèe farà tappa a luglio in Italia dove il celebre chitarrista ha fissato ben tre tappe: 12 luglio all’Umbria Jazz Festival di Perugia, il 21 luglio all’Arena di Bari e il 22 luglio al Teatro Greco di Taormina.
La scaletta del tour ripercorrerà la lunghissima carriera del musicista messicano, con i pezzi che l'hanno consacrato come uno dei mostri sacri della musica internazionale, oltre ai pezzi del nuovo album di Santana che contiene re-interpretazioni di grandi classici rock come ‘Whola lotta love’ dei Led Zeppelin, ‘Riders on the storm’ dei Doors e ‘Back in black’ degli AC/DC e vanta collaborazione del calibro Rob Thomas, India Arie, Yo-Yo Ma, Chris Cornell, Scott Weiland , Jacoby Shaddix e molti altri.
Parte dell'incasso di tutti e tre gli show (circa 0,70 centesimi a biglietto),verrà donata all’associazione benefica Fondazione Milagro, creata nel 1998 da Santana stesso e alcuni familiari per aiutare i bambini orfani del mondo.
I tagliandi per le date di Bari e Taormina sono acquistabili da ieri (mercoledì 23 marzo), in esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale (www.santana.com). La vendita al pubblico è partita, invece, oggi giovedì 24 marzo, sul circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate. Per il concerto di Perugia, i biglietti saranno in vendita da lunedì 28 marzo.