294 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti, Carlos Santana: un mini tour a luglio in Italia

Il celebre chitarrisa messicana presenterà i brani del suo ultimo disco ”Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics Of All Time”, oltre ai pezzi classici del suo repertorio.
A cura di Biagio Chiariello
294 CONDIVISIONI
Santana

Sbarcherà a giugno in Europa il “Guitar Heaven 2011″, il tour col quale Carlos Santana presenterà il suo ultimo lavoro discografico Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics Of All Time. La tournèe farà tappa a luglio in Italia dove il celebre chitarrista ha fissato ben tre tappe: 12 luglio all’Umbria Jazz Festival di Perugia, il 21 luglio all’Arena di Bari e il 22 luglio al Teatro Greco di Taormina.

La scaletta del tour ripercorrerà la lunghissima carriera del musicista messicano, con i pezzi che l'hanno consacrato come uno dei mostri sacri della musica internazionale, oltre ai pezzi del nuovo album di Santana che contiene re-interpretazioni di grandi classici rock come ‘Whola lotta love’ dei Led Zeppelin, ‘Riders on the storm’ dei Doors e ‘Back in black’ degli AC/DC e vanta collaborazione del calibro Rob Thomas, India Arie, Yo-Yo Ma, Chris Cornell, Scott Weiland , Jacoby Shaddix e molti altri.

Parte dell'incasso di tutti e tre gli show (circa 0,70 centesimi a biglietto),verrà donata all’associazione benefica Fondazione Milagro, creata nel 1998 da Santana stesso e alcuni familiari per aiutare i bambini orfani del mondo.

I tagliandi per le date di Bari e Taormina sono acquistabili da ieri (mercoledì 23 marzo), in esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale (www.santana.com). La vendita al pubblico è partita, invece, oggi giovedì 24 marzo, sul circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate. Per il concerto di Perugia, i biglietti saranno in vendita da lunedì 28 marzo.

294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views