13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlos Santana: il nuovo album in uscita a settembre

Si intitola “Guitar heaven: the greatest guitar classics of all time” il nuovo lavoro del grande chitarrista messicano, in arrivo dopo quattro anni di silenzio.
A cura di Paola Ciaramella
13 CONDIVISIONI

I classici della storia del rock interpretati da un chitarrista entrato nella leggenda della musica. È prevista per il prossimo 21 settembre l’uscita di Guitar heaven: the greatest guitar classics of all time, il nuovo e attesissimo album di Carlos Santana, pubblicato su etichetta Arista Records.

Un disco in cui il musicista messicano, che dal 1998 fa parte della Rock and Roll Hall of Fame, suona i più grandi successi rock di tutti i tempi, accompagnato dalle voci di celebri artisti internazionali. Una tradizione, quella di avvalersi di collaboratori illustri, a cui Santana dà l’avvio nel ’99 con il pluripremiato album Supernatural, quindici volte Disco di Platino negli Stati Uniti e vincitore di ben otto Grammy Awards.

Questa nuova fatica discografica arriva dopo quattro anni di silenzio, con la produzione di Clive Davis e dello stesso chitarrista – un sodalizio artistico che negli ultimi anni dà vita a tre successi planetari, ovvero gli album Supernatural, Shaman, del 2002, e All that I am, del 2006, che fanno conoscere Santana anche alle generazioni più giovani.

Guitar heaven: the greatest guitar classics of all time è però un lavoro diverso dai tre dischi precedenti, un omaggio ad artisti e band come Led Zeppelin, Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Doors.

Anche se la tracklist dell’album non è ancora stata resa nota, ecco alcune delle canzoni quasi certe: Little Wing di Jimi Hendrix, interpretata con Joe Cocker, Smoke on the water dei Deep Purple

santana

, con Jacoby Shaddix, Riders on the storm dei Doors, con Chester Bennington e Ray Manzarek, Whole lotta love dei Led Zeppelin, con Chris Cornell, Can’t you hear me knockin’ dei Rolling Stones, con Scott Weiland.

E poi una dedica speciale a George Harrison – chitarrista dei Beatles dal ’62 al ’70 –, il brano While my guitar gently weeps, eseguito dalla cantante India.Arie e dal violoncellista Yo-Yo Ma.

Paola Ciaramella

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views