Capodanno 2011: tutti i concerti gratuiti in Italia
Mancano appena 48 ore al 31dicembre e se ancora non sapete dove passare l'ultimo giorno del 2010, quest'articolo è ciò che fa per voi. Saranno diverse le occasioni per divertirsi e passare un magnifico capodanno a suon di musica.
Tra gli spettacoli gratuiti abbiamo già parlato nei giorni scorsi dei concerti di Marco Mengoni a Napoli e di Irene Grandi, Giusy Ferreri e Paolo Belli a Siena, mentre a Bologna si esibiranno gli altri talenti di X Factor: lo show sarà condotto da Francesco Facchinetti e vedrà le performance di Enrico Nordio (dalla seconda edizione del talent show), Silver e Sofia (dalla terza), Ruggero Pasquarelli, Dorina Leka, Cassandra Raffaele e Nevruz Joku (dalla quarta).
A Roma, invece, ci saranno Antonello Venditti e Claudio Baglioni, reduce dalla chiusura del suo tour mondiale a New York. Il primo canterà l'Auditorium Parco della Musica, il secondo ai Fori Imperiali.
Il Capodanno in Campania sarà animato non solo da Marco Mengoni a Napoli, ma anche dai Negrita ad Avellino e da Biagio Antonacci a Salerno. In Sardegna spiccano invece gli show di Marco Carta ad Oristano e di Mango a Cagliari.
La stazione di Santa Maria Novella a Firenze sarà la sede del concerto di Elio e Le Storie Tese, mentre Piazza Erba a Mantova quella dello spettacolo di Enrico Ruggeri. Anna Tatangelo canterà a Messina, i i Sohnora a Verona e i Sud Sound System e gli Après La Classe a Lecce. Da segnalare, infine, l'evento Love Me a Piazza San marco a Venezia nel quale le coppie attenderanno lo scoccare della mezzanotte per il primo bacio del 2011.