48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti, Capodanno 2011. Irene Grandi, Giusy Ferreri e Paolo Belli a Siena

L’Italia si prepara a festeggiare l’arrivo del 2011 con tanta musica e con gli artisti più amati, pronti a esibirsi da Nord a Sud del…
A cura di Paola Ciaramella
48 CONDIVISIONI

L’Italia si prepara a festeggiare l’arrivo del 2011 con tanta musica e con gli artisti più amati, pronti a esibirsi da Nord a Sud del Paese nella notte di San Silvestro. Se a Piazza del Plebiscito, a Napoli, ci sarà Marco Mengoni in concerto, anche le altre piazze della Penisola hanno in programma un Capodanno ricco di eventi.

Oggi ci trasferiamo nella bella Toscana, in particolare in Piazza del Campo a Siena, che il 31 dicembre ospiterà le performance di Irene Grandi, Giusy Ferreri, Paolo Belli e la sua Big Band. L’inizio dello spettacolo è previsto per le 22:00 e il primo a salire sul palco sarà l’ex leader dei Ladri di Biciclette.

Seguirà, intorno alle 23, l’esibizione di Irene Grandi, presente anche al Concerto di Natale a Malta, trasmesso su Raidue la sera del 24 dicembre. Dopo di lei toccherà a Giusy Ferreri, che dal 15 al 19 febbraio vedremo anche al Festival di Sanremo, in gara nella categoria “Big” con il brano Il mare immenso.

A mezzanotte i tre artisti brinderanno insieme al nuovo anno, poi la musica continuerà ancora con Belli e la Big Band. Il concerto a Siena, sponsorizzato dalla Banca Monte dei Paschi, si pone l’obiettivo di accontentare ogni palato, come ha sottolineato il sindaco della città, Maurizio Cenni, in conferenza stampa: “Sarà anche interessate vedere come i tre artisti sapranno fondere i loro diversi talenti”. I cantanti, artefici di generi tra loro molto diversi, daranno vita a un evento originale e variegato, di sicuro successo.

Vi diamo appuntamento ai prossimi giorni per conoscere gli altri concerti del Capodanno 2011.

Paola Ciaramella

giusy ferreri
48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views