0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti. A Ischia Jazz la Premiata Forneria Marconi canta De André

La band renderà omaggio al grande Faber questa sera, nel corso del festival al via lunedì nell’isola verde.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Chiude in bellezza l’estate 2010 dell’isola verde. Lunedì 30 agosto ha preso il via la dodicesima edizione di Ischia Jazz Festival, in programma fino a domenica 5 settembre in alcuni dei luoghi più suggestivi dell’ isola partenopea.

Questa sera, alle 22:00, spazio a uno degli appuntamenti di punta della rassegna, divenuta ormai un evento caro a turisti e isolani. All’Arena Mirtina di Ischia, la Premiata Forneria Marconi canterà i successi più belli di Fabrizio De André, in una serata all’insegna del connubio tra rock e poesia.

Franz Di Cioccio & Co.

pfm

 faranno un salto indietro nel tempo, al 1978-79, anni in cui intraprendono, insieme a Faber, la storica tournée da cui nasce il doppio album dal vivo Fabrizio De André in concerto – Arrangiamenti PFM, ancora oggi considerato uno dei pilastri della musica d’autore italiana.

Nello spettacolo di stasera, la band proporrà una rivisitazione di quegli arrangiamenti realizzati più di trent’anni fa, in cui i versi di canzoni come Bocca di Rosa, Il pescatore, Un giudice, Giugno ’73, si uniscono al rock progressivo tipico della PFM. Si tratta dunque di un nuovo omaggio al grande cantautore scomparso, al quale l’aprile scorso il gruppo dedica anche l’album A.D. 2010 – La buona novella, contenenti i pezzi del celebre disco di De André con nuovi arrangiamenti e l’aggiunta di alcuni intermezzi strumentali.

Dopo il concerto PFM canta De André, Ischia Jazz proseguirà fino a domenica con le performance di artisti noti ed emergenti. Per ricordarne solo alcuni: Pippo Matino & Silvia Barba, Miles Davis, Claudio Romano Quartet. Il programma completo della manifestazione è disponibile all’indirizzo http://www.ischiajazz.eu/2010/index.html.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views