Festival di Sanremo 2021

Chi sono i componenti dei Maneskin: Damiano, Victoria, Ethan e Thomas

Vincitori di Sanremo 2021 con il brano “Zitti e buoni”, i Maneskin sono una band musicale rock che ha ottenuto il successo grazie alla partecipazione ad X Factor ne 2017. Il gruppo originario di Roma è formato da Damiano Davide, frontman e voce, Victoria de Angelis (basso), Ethan Torchio (batteria) e Thomas Raggi (chitarra). Dal loro primo singolo “Chosen” presentato al talent, i Maneskin hanno conquistato 16 dischi di platino, 5 dischi d’oro e hanno collezionato oltre sessanta date sold out in Italia e in Europa.
A cura di Giulia Turco
Maneskin (ph Francis Delacroix)
Maneskin (ph Francis Delacroix)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2021

I Maneskin sono la band rock che ha vinto Sanremo 2021 con il brano "Zitti e buoni". Il gruppo si è formato a Roma nel 2015, tra i banchi del liceo Kennedy e, dopo qualche anno di gavetta nell'underground romano, ha trovato il successo grazie alla partecipazione ad X Factor 11 del 2017, classificandosi secondi. La band è formata da Damiano il cantante, Victoria al basso, Thomas alla chitarra e Ethan alla batteria. Il primo album trainato dal singolo "Torna a casa" li ha lanciati nel panorama della musica italiana grazie all'ormai nota figura di Marlena. Da allora i Maneskin (letteralmente in danese "chiaro di luna") hanno conquistato 16 dischi di platino, 5 dischi d'oro e hanno collezionato oltre sessanta date sold out in Italia e in Europa. Dal loro primo singolo "Chosen", presentato ad X Factor, seguito da "Il ballo della vita". Ad ottobre 2020 hanno pubblicato il loro ultimo singolo "Vent'anni", con una campagna fotografica che ha fatto parecchio discutere.

Chi è Damiano David

Damiano David, frontman dei Maneskin, nasce a Roma nel 1999. Ben presto, dopo due bocciature, decide di dedicarsi interamente alla sua carriera nella musica, lasciando il liceo classico nel 2014. Dallo stile "fashion gipsy" come lui stesso ama definirlo, Damiano è il cantante del gruppo ed è proprio con la sua band che inizia a fare gavetta.

Chi è Victoria De Angelis

Victoria De Angelis, bassista dei Maneskin, nasce a Roma il 28 aprile del 2000. Nota anche con il soprannome "Vic", la bassista ha origini danesi. È lei infatti a proporre il nome del gruppo. Inizia a suonare la chitarra ad 8 anni, poi il basso. Frequenta il liceo scientifico Kennedy di Roma dove conosce il chitarrista Thomas Raggi. Dal loro lavoro musicale, nel 2015 nasce la band che avrebbe trovato il successo appena due anni dopo grazie al talent show di Sky.

Chi è Ethan Torchio

Ethan Torchio, batterista dei Maneskin, nasce a Roma l'8 ottobre del 2000. Suo padre è un regista e per questo sviluppa sin da bambino il fascino per i set cinematografici e per la musica. Ethan ha raccontato di essersi unito alla band rispondendo ad un annuncio su Facebook, quando Damiano, Victoria e Thomas erano in cerca di un batterista. Si contraddistingue per il suo look che ricorda quello di un indiano d'America.

Chi è Thomas Raggi

Thomas Raggi, chitarrista dei Maneskin, nasce a Roma il 18 gennaio del 2001. Studia musica fin da bambino, prima la chitarra classica poi quella elettrica. A 12 anni faceva parte di una band e conosceva già la futura collega Victoria: i due proseguono la loro amicizia anche durante gli anni del liceo Kennedy.

498 contenuti su questa storia
Sanremo, l'annuncio di Annalisa: "Nella serata delle cover un ospite pazzesco con me"
Sanremo, l'annuncio di Annalisa: "Nella serata delle cover un ospite pazzesco con me"
491 di Viral Show
Noemi: "Ho sentito l'urgenza di cambiare. Il sovrappeso era un involucro per difendersi dal mondo"
Noemi: "Ho sentito l'urgenza di cambiare. Il sovrappeso era un involucro per difendersi dal mondo"
Enzo Mazza, FIMI: "La Gran Bretagna studia Sanremo per proteggere i Brit Awards dal Covid"
Enzo Mazza, FIMI: "La Gran Bretagna studia Sanremo per proteggere i Brit Awards dal Covid"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni