Chi è Fadi, il cantante di Sanremo Giovani 2020 tra le Nuove Proposte
Il Festival di Sanremo, nella sua 70esima edizione darà spazio come di consueto alle Nuove Proposte. Tra i protagonisti della categoria che si contenderanno la vittoria c'è anche Fadi, tra i finalisti di Sanremo Giovani, che presenta il suo brano "Due di Noi". Italo-nigeriano, viene dalla Romagna e il suo vero nome è Thomas O. Fadimiluyi.
Chi è Fadi
Classe 1988, Fadi ha trascorso la sua infanzia a Riccione, dove la sua famiglia gestisce un albergo. Sin da piccolo ha mostrato la sua passione per la musica, ascoltando i più svariati interpreti della canzone: da Lucio Dalla a Bob Marley, fino ad toccare i generi musicali più diversi. I genitori hanno sempre incentivato questa sua predisposizione al canto e l'hanno supportato nella realizzazione dei suoi obiettivi, permettendogli di studiare chitarra, lo strumento con cui costruisce la musica di ogni suo pezzo. Nel 2018, dopo essersi avvicinato a quello che possiamo definire come l'indie romagnolo, pubblica il suo primo singolo dal titolo "Cardine", l'anno successivo è la volta, invece, di Canzone Leggera con cui riesce pian piano a farsi spazio nel mondo del cantautorato italiano. Ha partecipato al disco "Faber Nostrum", omaggio della nuova musica italiana a Fabrizio De André.
Fadi a Sanremo Giovani 2020 con "Due di noi"
La sua passione e il desiderio di percorrere un cammino nel mondo della musica l'hanno portato a partecipare alle selezioni di Sanremo Giovani. Dopo essere rientrato tra i 65 prefinalisti e dopo aver superato le varie fasi di selezione, Fadi è arrivato ad esibirsi nella puntata del 19 dicembre di ItaliaSì, il programma del sabato pomeriggio condotto da Marco Liorni, e dedicato alla competizione. L'esito della gara canora l'ha visto tra i 5 definitivi finalisti, coloro che si sono aggiudicati un posto sul palco dell'Ariston. Nella serata dedicata alle Nuove Proposte, Fadi porterà il suo singolo "Due di Noi" con il quale si giocherà la vittoria nella categoria ideata appositamente per i giovani artisti emergenti, sottolineando l'importanza del Festival come vetrina delle novità musicali del nostro Paese.