Chi è Christina Grimmie, dalla fama su Youtube a Selena Gomez e The Voice
Neanche la corsa in ospedale ha permesso alla cantante Christina Grimmie di salvarsi. Colpita da un uomo che l'ha sparata durante un firmacopie l'ex concorrente di The Voice è morta dopo pochi minuti. La Polizia sta cercando di chiarire quale sia stata la dinamica dell'omicidio, ma pare che un uomo armato abbia cominciato a camminare vicino alla cantante prima di cacciare due pistole e spararle. A quel punto il fratello della ragazza avrebbe placcato l'omicida che si sarebbe puntato contro l'arma uccidendosi.
Dalle origini al successo su Youtube
Christina Grimmie si è avvicinata giovanissima alla musica e a 10 anni ha cominciato a prendere lezioni di piano, dando una formazione a una passione che aveva da prima quando suonava a orecchio. Di origini italiane, la cantante ha cominciato ad avere un buon seguito di pubblico grazie a Youtube. Come molti coetanei, infatti, la cantante amava esibirsi in cover di brani famosi che poi postava sul suo canale che pian piano aumentavano i follower: era il 2011 e lei aveva 15 anni, quando postò la prima cover "Don't Wanna Be Torn" di Hannah Montana/Miley Cyrus, ma fu con ‘Party in the U.S.A.' sempre della cantante americana che la Grimmie divenne una vera e propria star con un video che ad oggi supera le 12 milioni di visualizzazioni, ma tra i suoi successi ci sono anche ‘Titanium' di David Guetta e Sia e ‘I Won't Give Up' di Jason Mraz e soprattutto "Just A Dream" di Nelly che cantò assieme a Sam Tsui e oggi conta oltre 115 milioni di visualizzazioni. Abbastanza per fare di lei un nome noto nel giro, al punto che ovviamente anche la discografia comincia a interessarsi, con il patrigno di Selena Gomez che diventa suo manager e permette alla ragazza di aprire per due volte i tour della cantante americana.
Il primo album e l'esperienza a The Voice
Nel 2011 pubblica il suo primo Ep ‘Find Me' – col singolo ‘Advice' mandato in onda da Radio Disney – che le permette anche di essere ospite nel celebre programma di Elle DeGeneres oltre ai agli American Music Awards del 2011. Nel 2012 firma per l'agenzia di Chris Brown e Christina Aguilera e apre le tappe nordamericane del Stars Dance Tour di Selena Gomez presentando le canzoni del suo primo album ‘With Love'. Ma è il 2014 l'anno che potrebbe segnare la svolta definitiva: la Grimmie, infatti, prova l'ingresso a The Voice con ‘Wrecking Ball' di Miley Cyrus, facendo girare tutti i giudici ( Adam Levine, Usher, Shakira e Blake Shelton). La cantante opta per il leader dei Maroon 5, con cui arriverà fino alla finale dove si piazzerà al terzo posto. A quel punto va in tour con la trasmissione e firma con la Island Records, ma il connubio dura poco e nel 2015 annuncia l'uscita del suo nuovo album, ma nel febbraio del 2016 esce il secondo Ep ‘Side A' composto da 4 canzoni. Attualmente stava lavorando al suo secondo album.
Il video dell'ultima esibizione
Un album che non uscirà visto che quella di Orlando è stata la sua ultima esibizione. Sul web sono stati postati alcuni video che la ritraggono mentre si esibisce davanti a un pubblico che la segue appassionato.