314 CONDIVISIONI

Uccisa Christina Grimmie, cantante di The Voice Usa: sparata mentre firmava autografi

La cantante Christina Grimmie, nota per aver partecipato a The Voice Usa, è stata ammazzata a 22 anni da un uomo mentre firmava autografi in un locale di Orlando.
314 CONDIVISIONI
Christina Grimmie (Getty Images)
Christina Grimmie (Getty Images)

La cantante americana Christina Grimmie è stata uccisa sabato dopo che un uomo armato ha aperto il fuoco contro di lei mentre era sul palco per un concerto. La morte della cantante 22enne, ex concorrente di The Voice e star di Youtube è stata confermata anche dalla Polizia di Orlando che in un tweet ha prima scritto che è morta a seguito delle ferite riportate e poi ha spiegato l'accaduto: ‘Un uomo sospetto prima le si è avvicinato e poi ha sparato. Il fratello di Cristina ha subito gettato a terra il sospetto che si è sparato, uccidendosi.

La dinamica dell'omicidio

La Grimmie era nel locale dove aveva suonato prima della band ‘Before You Exit' e assieme a loro stava incontrando i fan per il classico firmacopie quando l'uomo le ha sparato. Secondo la Polizia di Orlando l'uomo aveva con sé due pistole e l'avrebbe colpita almeno una volta, spiegando che l'intervento del fratello della cantante ha salvato altre vite: ‘È un evento tragico – ha detto una portavoce della Polizia -. Avrebbe dovuto essere qualcosa di divertente e eccitante ed è diventata una tragedia'.

Chi è Christina Grimmie

La Grimmie, cantante e pianista, comincia a diventare nota su Youtube nel 2010, dove pian piano, realizzando cover di artisti come Taylor Swift, Demi Lovato, Selena Gomez, Christina Aguilera, Miley Cyrus, comincia a formarsi una fanbase molto forte, diventando una vera e propria star su Youtube: è stata la cover di ‘Party in the U.S.A' di Miley Cyrus, in particolare, a permetterle di firmare il suo primo contratto discografico. Da quel momento comincia la sua carriera, che la porta ad aprire il tour di Selena Gomez ‘We Own the Night Tour ‘ nel 2011 – bissando nel 2013, quando sempre per la Gomez aprì lo Stars Dance Tour – e a vincere un American Music Award. Nel 2014, poi, la cantante realizza il sogno di entrare a The Voice Usa, quando fece girare tutti i giudici con la sua versione di ‘Wrecking Ball': la sua scelta, però, cadde su Adam Levine, cantante dei Maroon 5, con cui arrivò alle finali terminando al terzo posto.

Il ricordo dei colleghi

Sono tanti i cantanti e gli amici della Grimmie ad aver espresso il proprio dolore sui social, da Adam Levine (‘Sono triste, scioccato e confuso') a Demi Lovato:

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views