News sull'isola dei famosi 2022
28 Aprile 2022
13:00

Chi è Blind, il rapper a L’isola dei famosi 2022 dopo X Factor

Blind, 22 anni, nome d’arte di Franco Popi Rujan, è uno dei prossimi partecipanti dell’Isola dei Famosi 2022. Il rapper perugino di origini rumene ha partecipato anche a X Factor 2020 con “Cuore Nero”.
A cura di Vincenzo Nasto
Blind 2022, foto di @blind_psg Account Instagram
Blind 2022, foto di @blind_psg Account Instagram
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
News sull'isola dei famosi 2022

Da X Factor all'Isola dei Famosi. La prossima avventura di Franco Popi Rujan, in arte Blind, rapper di 22 anni, nato a Perugia e di origini rumene, è protagonista della trasmissione televisiva condotta da Ilary Blasi, con inviato speciale Alvin e come opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Il giovane cantante – il cui nome significa "cieco" in inglese – ha raggiunto la notorietà quando ha partecipato a X Factor 2020 – nella squadra di Emma Marrone -, con il suo nickname musicale, che rappresenta il non guardare le barriere, le critiche e tutto ciò che può ostacolarti e ha raggiunto oltre 150 mila follower su Instagram. Nei mesi scorsi, Blind – che era tra i 46 musicisti per la selezione finale di Sanremo Giovani – ha anche dichiarato che la musica l'ha salvato dalle droghe. Tra i suoi pezzi più importanti "Cuore Nero", che ha raccolto oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Chi è Blind, la carriera da rapper di Franco Popi Rujan

Proprio attraverso i talent, la musica di Blind per la prima volta ha ricevuto la visibilità sperata dal cantante perugino, che farà il suo ingresso il prossimo 25 marzo sull'Isola dei Famosi. Dall'inizio invece era stato uno dei protagonisti a X Factor 2020, dove alle audizioni si era presentato con il suo inedito "Cuore Nero", canzone scritta dopo la rottura con la sua ex fidanzata. Ai Boot Camp invece era stato "Cicatrici" a farlo preferire agli altri contendenti, con Emma Marrone che aveva deciso di portarlo ai live. Lì il coronamento con il terzo posto finale, ma il ricordo più nitido è l'esibizione live in finale con Madame. Non solo X Factor, perché nei giorni successivi al Festival di Sanremo, il suo nome era tra quelli favoriti alla vittoria del contest "Una voce per San Marino", concorso vinto da Achille Lauro che lo porterà al prossimo Eurovision Song Contest. Blind era stato sfortunato, anche perché l'accesso alla finale non gli aveva comunque permesso di esibirsi, a causa di problemi di salute che avevano poi reso vana la partecipazione. Poi l'annuncio una settimana fa su Instagram: "Finalmente posso dirvelo, sono un concorrente dell’Isola dei famosi. Spero che farete tutti il tifo per me. Quando la fame si farà sentire, avrò bisogno di sapere che sarete al mio fianco e mi sosterrete! Fai quello che puoi, con quello che hai, nel posto in cui sei".

Il vero nome del rapper e cosa significa Blind

Il vero nome di Blind è Franco Popi Rujan, ma il suo soprannome aveva già incuriosito nel 2020, quando si presentò con "Cuore Nero" alle Audition di X Factor. Il cantante, proprio nelle settimane successive alla partecipazione, aveva raccontato il motivo di quella scelta: "Blind vuol dire cieco, non guardare in faccia gli ostacoli, le critiche, tutto quello che ti può ostacolare. Ho iniziato a fare musica all’incirca a 16 anni quando guardavo di artisti americani che raccontavano di periferie, della loro vita quotidiana. Allora ho voluto fare anche io in quel modo, avvicinarmi al loro stile, per aprirmi al pubblico. Sono una persona molto aperta e contemporaneamente molto chiusa".

La vita privata di Blind, la fidanzata Greta e la famiglia

La vita sentimentale di Blind è legato a doppio filo a Greta, la sua attuale fidanzata – che lui ha dichiarato di voler sposare -, anche per un passato torbido avuto con la droga. Infatti, come ha rivelato nel libro "Cicatrici", edito e pubblicato da Mondadori nel 2021, Greta e il gruppo di amici del cantante lo ha supportato negli anni nella sua passione, al punto di aver fatto una colletta per aiutarlo a registrare il video della sua prima canzone. I rapporti con i genitori, invece, sono più complessi, nei giorni scorsi ha fatto discutere la richiesta della madre di avere un assegno di mantenimento per lei e il fratello di 16 anni: "Gli ho chiesto di aiutarmi economicamente finché suo padre non provvederà a fare il suo dovere, ovvero pagare il mantenimento al fratellino – ha spiegato la madreha spiegato la madreha spiegato la madreha spiegato la madre in un'intervista -. Si è rifiutato dicendomi che posso vivere con 600 euro mensili, ma siamo in tre: io, suo fratello e il suo cane". Il padre del cantante, separato dalla madre, invece, è accorso in sua difesa: "Mio figlio non è come lo ha dipinto sua mamma. Franco è un bravo ragazzo, uno che non ha mai abbandonato nessuno".

369 contenuti su questa storia
Nicolas Vaporidis: “Riservato a livelli paranoici. Opinionista in un reality? Non lo escludo
Nicolas Vaporidis: “Riservato a livelli paranoici. Opinionista in un reality? Non lo escludo"
Mercedesz Henger replica all'ex Lucas Peracchi:
Mercedesz Henger replica all'ex Lucas Peracchi: "Non è carino commentare il fisico di una ragazza"
Nicolas Vaporidis: “L’Isola me l’aspettavo più facile
Nicolas Vaporidis: “L’Isola me l’aspettavo più facile", le pagelle dei naufraghi e i progetti futuri
7.699.563 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni