Antonio Maggio è il cantautore salentino che accompagnerà Gessica Notaro a Sanremo 2020. Già protagonista dell’edizione 2013 del Festival, vinse nel circuito delle Nuove Proposte con la canzone “Mi servirebbe sapere”. Tornato sul palco dell’Ariston per la 70esima edizione del concorso, quest’anno condotta da Amadeus, Antonio Maggio non è in gara: sarà ospite insieme a Gessica Notaro, l’ex Miss che il 10 gennaio 2017 fu sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato. Maggio, insieme a Ermal Meta, ha scritto per lei la canzone “La Faccia e il Cuore” che i due porteranno al Festival. In seguito, Gessica parlerà di violenza contro le donne.

Chi è Antonio Maggio

Cantautore nato nel 1986, Maggio ha esordito nella musica nel 2003 partecipando al Festival di Castrocaro. Diversi sono i format canori targati Rai cui ha preso parte. Nel 2007 ha fondato gli Aram Quartet insieme a Michele Cortese, Antonio Ancora e Raffaele Simone. La band viene selezionata per partecipare alla prima edizione di X Factor, classificandosi al primo posto. Dopo un solo anno di collaborazione con la Sony, il gruppo si scioglie in seguito al mancato rinnovo del loro contratto discografico. La carriera da solista di Antonio comincia nel 2011 e nel 2013 l’artista partecipa al Festival tra le Giovani Porposte, vincendo la gara.

Gessica Notaro a Sanremo per parlare di violenza sulle donne

Maggio accompagna Gessica Notaro a Sanremo 2020. L’ex Miss porterà sul palco la sua drammatica storia e la risalita dolorosamente conquistata. La partecipazione dei due al Festival è stata ufficializzata a sorpresa con un post pubblicato sulla pagina Facebook del cantante: “É una grandissima emozione per me tornare questa sera sul palco del Festival di Sanremo insieme a una grande donna: Gessica Notaro. Canteremo una canzone che ho scritto per lei, insieme al mio amico Ermal Meta, ‘La Faccia e il Cuore’”.