20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Annamaria Berrinzaghi, la madre-manager di Fedez che appare in “The Ferragnez”

Tra le sorprese della serie tv “The Ferragnez”, spicca la madre di Fedez Annamaria Tatiana Berrinzaghi: la donna è anche la manager del figlio dal suo esordio.
A cura di Vincenzo Nasto
20 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le sorprese della nuova serie Amazon Prime "The Ferragnez", c'è sicuramente la figura della madre di Fedez: Annamaria "Tatiana" Berrinzaghi. La donna, 57enne di origini ligure, è una delle protagoniste del reality che scruta nella vita di una delle coppie più seguite sui social in Italia: Fedez e Chiara Ferragni. La madre del cantante, chiamata da tutti Tatiana, da anni gestisce la carriera del figlio, essendo diventata la sua manager ufficiale. Una donna d'affari che si è occupata per anni delle vicende lavorative di Fedez, insieme all'aiuto di professionisti come avvocati e commercialisti, ma non solo: dal rapporto con le case discografiche a quello con i brand, Berrinzaghi è stata al centro di tutte le decisioni che hanno fatto poi esplodere la carriera del cantante milanese.

Chi è Tatiana Berrinzaghi

Una delle loro ultime foto assieme è datata 8 maggio 2020, quando Fedez aveva pubblicato uno scatto del suo matrimonio con Chiara Ferragni, con il piccolo Leone in braccio e attorniato da suo padre Franco Lucia, ma soprattutto da sua madre. La donna, presente anche nella serie tv "The Ferragnez", è la destinataria, insieme a Chiara Ferragni del messaggio: "Sarete le fondamenta di ciò che i vostri figli saranno, una delle responsabilità più grandi che la vita possa mettervi davanti. Siate sempre orgogliose dei vostri figli, ne vale sempre la pena. Buona festa a tutte le mamme, siete uniche". Il rapporto tra Annamaria Berrinzaghi e Fedez non è solo quello tra madre e figlio, ma anche tra manager e artista. Infatti sin dagli esordi, la donna è stata al fianco nell'incredibile percorso discografico del figlio, dalle proposte discografiche a quelle lavorative per i brand: un ruolo da "momager" come viene definito negli Stati Uniti. Dall'underground alla firma con Tanta Roba di Dj Harsh e Gué Pequeno, fino alla nascita nel 2013 di Newtopia con J-Ax: Berrinzaghi è stata una delle protagoniste degli accordi, anche quando poi nel 2018 l'ex frontman degli Articolo 31 ha deciso di lasciare l'azienda.

Due scelte differenti per i genitori di Fedez: infatti se il padre Franco Lucia ha continuato il proprio lavoro come magazziniere, la donna si è subito lanciata come manager del figlio, una scelta dovuta anche al carattere simile tra i due. Come ammesso da Fedez, caratterialmente lui e sua madre sembrano due gocce d'acqua: "Con mia madre siamo praticamente uguali. Sono un piccolo Stachanov, come lei. E come lei sono molto impulsivo, abbiamo entrambi la tendenza a essere guerrafondai". Sul suo profilo Instagram, oltre alle tantissime foto di famiglia che la ritraggono insieme ai nipoti, ci sono anche dietro i quinte del suo lavoro. Dal tutorial di Orietta Berti in "Mille" alle apparizioni del figlio nelle varie trasmissioni televisive e festival nazionali, come la sua conduzione a "Lol" e la sua partecipazione con Francesca Michielin al Festival di Sanremo 2021.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views