148 CONDIVISIONI
8 Aprile 2016
12:19

Che fine ha fatto Veronica Rubino? Lollipop, dance e un milione di ‘Ciao (Reloaded)’

Sono passati 15 anni da ‘Down Down Down’ e dalla nascita delle Lollipop, prima girl band uscita da un talent: che fine hanno fatto le 5 componenti originali del gruppo? Veronica Rubino è rimasta nella musica.
148 CONDIVISIONI

Era l'aprile del 2001, esattamente 15 anni fa, quando le Lollipop si ritrovarono al primo posto della classifica con il singolo ‘Down Down Down' che in una settimana vendette circa 40 mila copie. A ricordarlo, oltre al fanclub su Facebook (sì, esiste ancora un fanclub, nonostante il gruppo sia in standby) è stata una delle 5 ragazze che formava la prima girl band italiana nata da un reality televisivo. Veronica Rubino, infatti, assieme a Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani e Roberta Ruiu si ritrovarono all'improvviso con in mano una popolarità non attesa, grazie alla vittoria di Popstars, un talent che fu antesignano di quelli che oggi dirigono il gusto del pubblico televisivo, e diede alle ragazze un po' di fama che però non fu sfruttato a causa di problemi interni che dopo pochi anni e due album (‘Popstars' del 2001 e ‘Together' del 2005) le portarono allo scioglimento. Pochi anni dopo, però, era il 2013 quattro su cinque (La Fidenza nel frattempo aveva intrapreso altre strade) tornarono con un singolo ‘Ciao (Reloaded)' scritto da Fargetta.

La fine delle Lollipop

Ci fu un ritorno di attenzione, forse più curiosità, per capire che strada poteva prendere il progetto che, inizialmente avrebbe dovuto sfociare in un ritorno anche discografico, ma come disse la stessa Rubino in un'intervista del 2014 a AllMusic:

Le intenzioni erano quelle ma durante il percorso abbiamo realizzato che l’obiettivo finale era molto diverso. Ci sono tante cose di cui un gruppo ha bisogno per lavorare bene; ha bisogno di musica, di qualità, affiatamento, tanta buona e sana promozione. Se ci sono visioni diverse a riguardo allora non credo sia un’idea nata per durare nel tempo, e di conseguenza non è più tempo di giocare (…). C’è spesso un confronto tra di noi, ci sentiamo spesso ma almeno da parte mia non credo ci sia più la possibilità di fare qualcosa assieme.

Il milione di ‘Ciao (Reloaded)

Niente ritorno, quindi, e forse è stato meglio così, ma nel frattempo la Rubino non si è fermata e la musica è rimasta nella sua vita assieme alla maternità, come traspare dalle foto che posta sui suoi social. Qualche anno fa, infatti, ha fondato l'etichetta ‘Deependence Rec' che si occupa di musica da club e continua, saltuariamente anche a cantare, come successo nella cover di  Beyoncé (da ‘Blow' a ‘Work It Out'. Nei giorni scorsi, poi, sulla sua pagina Facebook ha segnalato il traguardo del milione di visite per il ‘Ciao (Reloaded)':

LOLLIPOP "Ciao Reload" ‪#‎1million‬ and more of view on YouTube Yessaaaaa We Got It !!! ‪#‎Lollipop‬ ‪#‎CiaoReload‬ ‪#‎onemillion‬ #1million I am Proud of All of You ‪#‎grazie‬ ‪#‎gracias‬ ‪#‎thanks‬

148 CONDIVISIONI
Che fine ha fatto Roberta Ruiu delle Lollipop? Ecco la nuova vita della popstar
Che fine ha fatto Roberta Ruiu delle Lollipop? Ecco la nuova vita della popstar
Madre Natura Jenny Watwood saluta l'Italia: "A Ciao Darwin mi avete fatto sentire a casa"
Madre Natura Jenny Watwood saluta l'Italia: "A Ciao Darwin mi avete fatto sentire a casa"
Marta Falcone delle Lollipop: dalla musica alle assicurazioni
Marta Falcone delle Lollipop: dalla musica alle assicurazioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni