40 CONDIVISIONI

Marta Falcone delle Lollipop: dalla musica alle assicurazioni

Vi ricordate le Lollipop? Che fine hanno fatto le ragazze? Marta Falcone continua ad amare la musica ma, soprattutto, è diventata un’assicuratrice.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
40 CONDIVISIONI
Immagine

Chi se le ricorda le Lollipop? Forse tutti, forse nessuno. Tutti ricordano questo fenomeno musicale che prima dell'esplosione definitiva dei talent divenne un piccolo caso grazie a ‘Popstar', la trasmissione tv che andò in onda nel 2001 su Italia Uno. Sono passati quindici anni da quello che possiamo definire come il primo vero talent show del Paese che, appunto, tramite una gara musicale fece sì che si formasse la girl band delle Lollipop, composta da Roberta Ruiu, Marta Falcone, Dominique Fidanza, Veronica Rubino e Marcella Ovani. ‘Down Down Down‘, ‘Batte forte‘, ‘Ciao‘, furono alcuni dei ‘successi' di questa band che tenne botta un paio di anni prima dell'oblio e dello scioglimento, che arrivò nel 2005. Un capitolo chiuso senza molti rimpianti da parte del mondo musicale, senza reunion e, anzi, con le 5 ragazze che si sono date a vari progetti.

Lo scioglimento? Al 50% colpa nostra

Di Roberta Ruiu ne abbiamo parlato già qualche giorno fa. È lei, probabilmente, l'ex Lollipop più famosa e ancora oggi nel mondo dello spettacolo grazie alla rivista Lampoon di cui è proprietaria, ma la ragazza è passata anche per una parentesi a ‘Uomini e donne'. Chi non si è allontanata del tutto dal mondo della musica, però, è anche Marta Falcone. Fu la straordinaria somiglianza con Jennifer Lopez a renderla una tra le ragazze più sexy delle Lollipop. Dopo il successo travolgente e il successivo scioglimento, Marta rivelò che gran parte del loro insuccesso era da imputare ai contrasti tra loro. Dietro le quinte, infatti, le Lollipop non andavano così d’accordo: da una parte, alle 5 ragazze scadde il contratto con la WEA, che decise di investire su un altro gruppo, non rinnovandoglielo, ‘dall'altra, noi 5 che non facevamo altro che metterci il bastone tra le ruote da sole – dichiarò anni fa in un'intervista – con comportamenti decisamente infantili.

Un po' cantante, un po' assicuratrice

La Falcone non ha lasciato completamente il mondo della musica e continua a esibirsi da solista per passione. Per quanto riguarda la professione, è diventata un’assicuratrice e gestisce una società insieme ai suoi due fratelli. Anche lei, come Roberta, è diventata mamma di un bambino.

40 CONDIVISIONI
Che fine ha fatto Veronica Rubino? Lollipop, dance e un milione di 'Ciao (Reloaded)'
Che fine ha fatto Veronica Rubino? Lollipop, dance e un milione di 'Ciao (Reloaded)'
Che fine ha fatto Roberta Ruiu delle Lollipop? Ecco la nuova vita della popstar
Che fine ha fatto Roberta Ruiu delle Lollipop? Ecco la nuova vita della popstar
Dominique Fidanza, dopo le Lollipop la sua carriera musicale prosegue in Francia
Dominique Fidanza, dopo le Lollipop la sua carriera musicale prosegue in Francia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni