2 Marzo 2016
11:06

Che fine ha fatto Roberta Ruiu delle Lollipop? Ecco la nuova vita della popstar

Qual è la nuova vita di Roberta Ruiu, cantante delle Lollipop? Vincitrice di “Popstar”, Roberta ha cambiato vita dallo scioglimento del gruppo avvenuto nel 2005. Dopo una parentesi a “Uomini e Donne”, ha fondato un magazine di moda che gestisce in prima persona.
A cura di Stefania Rocco

Le Lollipop furono la prima girl band italiana nata sulla scia delle “Spice Girls”. Alla loro formazione si arrivò grazie alla trasmissione televisiva “Popstar” in onda su Italia 1 nel 2001. Primo vero talent show della televisione italiana, il programma mise in gara tra loro tutta una serie di talenti in ambito musicale al fine di andare a formare un gruppo composto da sole donne da lanciare sulla scena discografica italiana. A vincere furono 5 ragazze: Roberta Ruiu, Marta Falcone, Dominique Fidanza, Veronica Rubino e Marcella Ovani. Diventate famose fin da subito e apprezzate dai più giovani, le Lollipop vissero circa 2 anni di successi. Pian piano, però, la loro fama cominciò a scemare fino a quando, nel 2005, decisero di sciogliersi. Oggi quelle ragazze hanno cambiato vita e – anche se non tutte – messo da parte il sogno di diventare delle popstar. Lontano dal palco, ognuna di loro si dedica a un progetto diverso. La più famosa e seguita in Italia resta Roberta Ruiu che ha saputo ritagliarsi uno spazio tutto nuovo che le ha consentito di rimanere all’interno del mondo dello spettacolo.

La nuova vita di Roberta Ruiu

In Italia, Roberta Ruiu è probabilmente la più famosa tra loro. Dopo una parentesi a “Uomini e Donne” all’interno del trono “Ragazzi e Ragazze”, Roberta è tornata a occuparsi di musica e moda, le sue vere passioni. Ha fondato il magazine “Lampoon” al quale collabora attivamente e che, proprio recentemente, ha visto posare Emma Marrone nell’inedito ruolo di modella da copertina. Quelle foto hanno provocato un grosso clamore costringendo Emma a difendersi sui social network in seguito agli attacchi ricevuti. Roberta vive a Milano ed è madre di due bambini, avuti dal compagno storico Daniel. Fu proprio a cavallo di una loro crisi sentimentale che la Ruiu scelse di partecipare alla trasmissione pomeridiana condotta da Maria De Filippi. Amica delle più note vip italiane, Roberta è riuscita a rimanere all’interno del mondo dello spettacolo, sebbene in una vesta diversa rispetto a quella legata al suo esordio. Nel 2013 ha partecipato alla reunion del gruppo. L'unica assente fu Dominique Fidanza, che ha trovato il successo da solista in Francia.

Che fine ha fatto Veronica Rubino? Lollipop, dance e un milione di 'Ciao (Reloaded)'
Che fine ha fatto Veronica Rubino? Lollipop, dance e un milione di 'Ciao (Reloaded)'
“Temptation Island”: ecco che fine hanno fatto le coppie dell’edizione 2015
“Temptation Island”: ecco che fine hanno fatto le coppie dell’edizione 2015
Salvati dal circo, ecco la nuova vita dei quattro leoni
Salvati dal circo, ecco la nuova vita dei quattro leoni
96 di WorldNews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni