video suggerito
video suggerito

Che fine ha fatto Pau Dones: finita l’avventura con i Jarabedepalo si è cancellato da tutti i social

Gli Jarabedepalo, band spagnola diventata famosa in Italia per il successo di “Depende” e per le collaborazioni con Modà e Jovanotti, tra gli altri, si è fermata all’inizio del 2019, come aveva annunciato il suo leader Pau Dones, cantante spagnolo che tre anni fa ha dovuto affrontare un cancro al colon, che adesso ha cancellato tutta la sua presenza social.
A cura di Redazione Music
10 CONDIVISIONI
Pau Dones (LaPresse)
Pau Dones (LaPresse)

Per qualche anno Pau Dones aveva condiviso sui suoi social e quelli della sua band, gli Jarabedepalo, notizie musicali ma soprattutto notizie sul suo stato di salute, a seguito del tumore al colon contro cui ha lottato per anni. Messaggi sull'operazione, sul ricovero e anche sullo stato di salute volta per volta, sugli esercizi, sui controlli etc, insomma, una sorta di diario condiviso con i fan. Eppure da qualche settimana è tutto finito, dal momento che Pau, che mesi fa aveva annunciato la fine dell'avventura con la band che in Italia è diventata un vero e proprio fenomeno musicale grazie al successo di "Depende" oltre alle collaborazioni con artisti come Modà e Jovanotti, si è cancellato da tutti i social.

Perché fermare i Jarabedepalo

In un'intervista a El Pais aveva spiegato che la scelta di mettere fine alla band non dipendeva, però, dal cancro: "Non è per il cancro. Il primo concerto del tour dell'anno scorso l'ho fatto con la pompa per infusione ma non m'è importato. Il cancro mi ha fatto fermare, soprattutto a causa delle conseguenze delle operazioni, ma questa decisione era stata presa un po' di tempo fa (…) È il mio turno, me lo merito. Sono stato al mio meglio per 20 anni e ho bisogno di un cambiamento" spiegando che dal primo gennaio sarebbe andato un po' via e soprattutto sarebbe stato più vicino al figlio. "Ho cominciato a fare meno piani e prestare più attenzione al presente – ha detto -. Faccio le cose che voglio e non faccio ciò che non voglio. Il livello di conformismo in cui viviamo è molto basso, immediatamente ci accontentiamo di qualsiasi cosa. Voglio prepararmi per andare al cinema, andare a mangiare con gli amici, camminare in montagna, fare surf, ma soprattutto stare con mia figlia".

Il video di arrivederci

E così con un video ha salutato i fan, spiegando che non era un addio, ma una arrivederci: "Voglio comunque dirvi che torneremo, questa è solo una piccola pausa. Non so quando, né come, ma torneremo. Non è un addio, ma un arrivederci" ha detto nel video in cui ha salutato e presente sulla pagina Youtube della band, unico modo, al momento, per avere informazioni su quello che succederà.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views