26 Novembre 2012
15:28

Che disco compro? Tutte le uscite di dicembre 2012

I consigli di Music Fanpage sulle migliori uscite di dicembre 2012: l’antologia dei Rolling Stones (edizione deluxe), i nuovi album di Green Day, Ke$ha, Mina, Missy Elliot e i Tre Allegri Ragazzi Morti.

Che musica ci aspetta sotto l'albero questo Natale 2012? Con "Che disco compro?" sarete sempre aggiornati sulle nuove uscite, mese dopo mese, di ogni genere musicale. Ed il piatto è davvero ricco per questo mese di dicembre e, se non rientrano in questa lista Tensione Evolutiva di Jovanotti, L'amore è una cosa swing di Tiziano Ferro, Inedito Special Edition di Laura Pausini, Sulla mia strada di Francesco De Gregori e La sesiòn cubana di Zucchero, è solo perché sono usciti tutti tra il 20 ed il 27 novembre.

Dall'Italia – Mina – 12 American Songbook (4 dicembre). L'atteso ritorno della grandissima artista italiana e, come preannuncia il titolo del disco, comprende 12 grandi pezzi della tradizione canora statunitense, da I've got you under my skin a Love my tender fino a Just a Gigolo. 12 American Songbook è stato annunciato alla stampa come un disco dai toni caldi ed emozionanti, il disco avrà anche una limited edition formata da 12 copertine d'autore. Il prezzo consigliato al pubblico è di 23,99 euro. Adriano Celentano – Adriano Celentano Live (4 dicembre). Disponibile anche in versione separate, il cd-dvd del concerto tenutosi lo scorso 9 e 10 ottobre si candida ad essere al top delle vendite natalizie. Con Adriano Celentano Live, si ripercorre uno dei concerti più belli mai tenuti dal cantante milanese in uno straordinario boxset regalo dal prezzo base di 24,90 euro, mentre singolarmente il prezzo consigliato al pubblico è di 14,90 euro. Da Prisencolinensinainciusol a Mondo in Mi7a, sarà un Natale "molleggiato". Vale la pena tenere d'occhio tenere d'occhio i Craxi con Dentro i battimenti delle rondini, il debut album dei Jaspers e il ritorno dei Tre Allegri Ragazzi Morti con Nel giardino dei fantasmi.

Dall'Estero – Il 4 dicembre è il giorno di Slash con un book, due dvd, due cd in edizione deluxe e limitata che comprende alcuni inediti realizzati dal "guitar hero" insieme a Myles Kennedy e i The Conspirators, tutto ripreso dal concerto di Stoke tenutosi lo scorso luglio 2011, durante il rilascio dell'album Apocalyptic Love. Il libro da collezione contiene 60 pagine di curiosità, fotografia e piccole rarità: è un regalo perfetto per i fan di Slash. Il 4 dicembre è anche il giorno di Warrior, il nuovo album di Ke$ha, e di Wiz Khalifa che ritorna con O.N.I.F.C., album che è stato già insignito del "riconoscimento" come copertina più brutta del 2012. Tutti sugli attenti l'11 dicembre perché c'è la Deluxe Edition di GRRR! dei Rolling Stones (che hanno tenuto già un concerto all'O2 Arena di Londra) e c'è il !TRE! che chiude la trilogia dei Green Day. Nello stesso giorno verrà pubblicato un nuovo boxset di 11 Cd dei Black Sabbath mentre il 18 dicembre ritorna finalmente Missy Elliot con un nuovo album di inediti, Bloc Party.

Il nuovo disco di Francesco Guccini esce a dicembre
Il nuovo disco di Francesco Guccini esce a dicembre
Eros Ramazzotti canta "Dove c'è musica" a Roma, durante la presentazione di "Noi"
Eros Ramazzotti canta "Dove c'è musica" a Roma, durante la presentazione di "Noi"
23.728 di SimonaSaviano
Tutte le nomination degli MTV Europe Music Awards 2012
Tutte le nomination degli MTV Europe Music Awards 2012
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni